LEGGI ANCHE: Anche The Conjuring – Il caso Enfield avrà il suo spin-off: The Nun
La saga di The Conjuring ha dato il via a quello che si può benissimo definire un universo cinematografico cindiviso, caratterizzato da sequel, remake e prequel.
Il primo film, L’Evocazione – The Conjuring, ha dato vita ad un spin-off, Annabelle, incentrato sulla storia della (reale) bambola posseduta presente nella stanza-museo di Ed e Lorraine Warren. Uno spin-off che a sua volta era un prequel, dato che raccontava eventi precedenti a quelli raccontati nel film di James Wan.
È da poco giunta notizia che il secondo capitolo della saga The Conjuring, Il caso Enfield, dal 23 giugno nella sale italiane, avrà a sua volta uno spin-off, intitolato The Nun e incentrato sul demone/suora presente nel film. Non esistono al momento dettagli sulla trama, non sappiamo, quindi, se si tratterà di uno spin-off/prequel come Annabelle ma una cosa è certa: questa pellicola si baserà su una figura partorita dalla mente di James Wan (QUI trovate ulteriori dettagli).
Ma torniamo ad Annabelle. Costato appena 6.5 milioni di dollari, il film è riuscito ad incassare oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, immancabile dunque un sequel (che sarà, dunque, il sequel di uno spin-off/prequel). Il film ha già un regista: David F. Sandberg, il nome legato a Lights Out, pellicola tratta dal suo cortometraggio omonimo prodotta sempre da James Wan.
Non esistono al momento dettagli sulla trama ma stando ad alcune indiscrezioni anche Annabelle 2 ruoterà attorno alla figura di una suora (un collegamento allo spin-off The Nun?), preoccupata perché i suoi orfani sono tormentati da un’entità malvagia. Non esistono conferme ma una cosa è certa: Sandberg ha dei piani particolarmente ambiziosi per il suo film:
Non penso di poter rivelare troppi dettagli ma posso dire che non proseguirà la storia del primo. Una delle cose che mi ha incuriosito è proprio il fatto che si tratta di una storia completamente nuova. Anche l’impostazione e il periodo in cui è ambientato sono perfetti per un film horror.
La sceneggiatura è molto buona e penso proprio che questo sequel sarà anche meglio dell’originale. Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette, come mi piace definirlo.
Nel frattempo si attende l’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield. L’uscita è stata fissata per il 23 giugno 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. Segui l’hashtag ufficiale #TheConjuring2 per rimanere aggiornato.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00O12M236″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: Bloody Disgusting