Cinema

Annabelle 2 sarà Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette

Pubblicato il 16 giugno 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Anche The Conjuring – Il caso Enfield avrà il suo spin-off: The Nun

La saga di The Conjuring ha dato il via a quello che si può benissimo definire un universo cinematografico cindiviso, caratterizzato da sequel, remake e prequel.

Il primo film, L’Evocazione – The Conjuring, ha dato vita ad un spin-off, Annabelle, incentrato sulla storia della (reale) bambola posseduta presente nella stanza-museo di Ed e Lorraine Warren. Uno spin-off che a sua volta era un prequel, dato che raccontava eventi precedenti a quelli raccontati nel film di James Wan.

È da poco giunta notizia che il secondo capitolo della saga The Conjuring, Il caso Enfield, dal 23 giugno nella sale italiane, avrà a sua volta uno spin-off, intitolato The Nun e incentrato sul demone/suora presente nel film. Non esistono al momento dettagli sulla trama, non sappiamo, quindi, se si tratterà di uno spin-off/prequel come Annabelle ma una cosa è certa: questa pellicola si baserà su una figura partorita dalla mente di James Wan (QUI trovate ulteriori dettagli).

Ma torniamo ad Annabelle. Costato appena 6.5 milioni di dollari, il film è riuscito ad incassare oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, immancabile dunque un sequel (che sarà, dunque, il sequel di uno spin-off/prequel). Il film ha già un regista: David F. Sandberg, il nome legato a Lights Out, pellicola tratta dal suo cortometraggio omonimo prodotta sempre da James Wan.

Non esistono al momento dettagli sulla trama ma stando ad alcune indiscrezioni anche Annabelle 2 ruoterà attorno alla figura di una suora (un collegamento allo spin-off The Nun?), preoccupata perché i suoi orfani sono tormentati da un’entità malvagia. Non esistono conferme ma una cosa è certa: Sandberg ha dei piani particolarmente ambiziosi per il suo film:

Non penso di poter rivelare troppi dettagli ma posso dire che non proseguirà la storia del primo. Una delle cose che mi ha incuriosito è proprio il fatto che si tratta di una storia completamente nuova. Anche l’impostazione e il periodo in cui è ambientato sono perfetti per un film horror.

La sceneggiatura è molto buona e penso proprio che questo sequel sarà anche meglio dell’originale. Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette, come mi piace definirlo.

Nel frattempo si attende l’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield. L’uscita è stata fissata per il 23 giugno 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. Segui l’hashtag ufficiale #TheConjuring2 per rimanere aggiornato.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00O12M236″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting