Ewan McGregor ha scelto un compito piuttosto gravoso per il suo debutto alla regia: American Pastoral è infatti basato sull’omonimo romanzo di Philip Roth, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 1998, e gli adattamenti cinematografici del grande scrittore americano finora non hanno prodotto dei film all’altezza. American Pastoral, però, potrebbe segnare una controtendenza rispetto alla media, e infatti le prime reazioni sono state molto buone. La data di uscita sul suolo statunitense è fissata per il 21 ottobre, quindi Lionsgate confida molto in questa trasposizione per la prossima stagione dei premi.
Ebbene, il primo trailer è accompagnato da una cover di Mad World cantata da Jasmine Thompson, scelta un po’ spiazzante per una storia del genere (peraltro ambientata negli anni Cinquanta). Oltre a dirigere il film, McGregor interpreta il protagonista Seymour Levov, un uomo che assiste al crollo di tutte le sue convinzioni quando la figlia Merry (Dakota Fanning) si unisce a un’organizzazione politica di estrema sinistra e compie un attentato dinamitardo a un ufficio postale. Jennifer Connelly presta il volto alla moglie di Seymour.
Potrete vedere il trailer qui di seguito:
Questa la trama del romanzo, Pastorale americana:
Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica al liceo lo chiamano “lo Svedese”. Negli anni ’50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendida villa cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suo rifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l’obiettivo di “portare la guerra in casa”. Letteralmente.
Nel cast figurano anche David Strathairn (Nathan Zuckerman), Peter Riegert (Lou Levov), Uzo Aduba (Vicky) e Valorie Curry (Rita Cohen). La sceneggiatura è opera di John Romano (The Lincoln Lawyer).
Fonte: Youtube
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU AMERICAN PASTORAL