L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Horror Story – Ecco il misterioso logo della stagione 6

American Horror Story – Ecco il misterioso logo della stagione 6

Di Lorenzo Pedrazzi

Ogni stagione di American Horror Story è un mistero, poiché gli autori tendono a mantenere il più stretto riserbo sull’ambientazione dei nuovi episodi: trattandosi di una serie antologica che attinge ai tòpoi dell’horror, il solo contesto sociale, geografico o folcloristico è sufficiente per suggerire qualche indizio sulla direzione della storia, ma Ryan Murphy e Brad Falchuk non si lasciano sfuggire quasi nulla.

Ebbene, la campagna promozionale segue lo stesso approccio, e infatti il primo logo della sesta stagione non rivela niente: sullo sfondo nero campeggia un numero 6 tinto di rosso, che si trasforma enigmaticamente in un punto interrogativo… ovvero, lo stesso punto interrogativo che fluttua sulle teste dei fan. Il logo è stato pubblicato sulla pagina Facebook della serie, quindi possiamo ipotizzare che presto saranno svelate maggiori informazioni.

Ecco il logo:

american-horror-story-6-logo

Lo scorso marzo, Murphy ha dichiarato che lui e gli altri autori stavano lavorando a due idee diverse:

La cosa interessante di questa stagione è che stiamo lavorando a due idee diverse nello stesso momento, e non l’avevamo mai fatto. Quindi non voglio dire cosa potrebbe essere. Entrambe le cose che stiamo scrivendo – non abbiamo ancora dichiarato un vincitore – avranno una forma differente, quindi ne siamo entusiasti. Ne parleremo presto, ma non abbiamo ancora deciso.

Ciononostante, Murphy ha rivelato che entrambe le idee prevedevano alcuni “elementi relativi ai bambini”:

Se guardate ai tòpoi dell’horror, l’innocenza dei bambini – quella specie di accesso a occhi spalancati su un altro mondo – è sempre molto drammatico e soddisfacente.

Tutti i veterani di American Horror Story saranno invitati nella stagione 6, ma per il momento sappiamo solo che Lady Gaga tornerà sicuramente nei nuovi episodi, ma non nel cast principale.

Il presidente di FX ha invece dichiarato che la stagione 6 sarà ambientata su due piani temporali diversi, ma soprattutto nel presente. Sembra che gli autori siano stati ispirati dal teatro d’opera.

ahs-hotel-promo-copertina

Il cast della stagione 5, American Horror Story: Hotel comprendeva Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett Wes Bentley, Chloë Sevigny, Max Greenfield, Lily Rabe, Naomi Campbell, Darren Criss e Mädchen Amick.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.