L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazon ordina il pilot di Carnival Row, diretto da Guillermo Del Toro

Amazon ordina il pilot di Carnival Row, diretto da Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Fra i molti impegni di Guillermo Del Toro c’è anche Carnival Raw, di cui vi abbiamo parlato l’anno scorso: si tratta di una potenziale serie tv che fu concepita come progetto cinematografico, scritto da Travis Beacham (lo stesso di Pacific Rim) con un titolo leggermente diverso, A Killing on Carnival Row. Ebbene, Amazon Studios ha annunciato di aver ordinato la produzione del pilot, con sceneggiatura di Beacham e regia di Del Toro, mentre Rene Echeverria (The 4400, Terra Nova, Castle) sarà lo showrunner.

Sono stati ordinati anche altri quattro pilot:

The Marvelous Mrs. Maisel, commedia drammatica firmata da Amy Sherman-Palladino, creatrice di Una mamma per amica, incentrata sulla storia di una casalinga degli anni Cinquanta che vuole diventare la prima stand-up comedian donna;

Strange New Things, dramma fantascientifico scritto da Matt Charman (Il ponte delle spie) e diretto da Kevin MacDonald (L’ultimo Re di Scozia);

The Legend of Master Legend, commedia dedicata a un supereroe nella vita reale, scritta da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster;

Tropicana, serie drammatica ambientata nella Cuba pre-rivoluzionaria, dagli sceneggiatori Josh Goldin e Rachel Abramowitz.

Come al solito, questi pilot saranno sottoposti al giudizio degli utenti, e Amazon ne deciderà le sorti a seconda del loro responso: quelli più graditi dagli spettatori riceveranno l’ordine per un’intera stagione.

guillermodeltoro-copertina

Tornando a Carnival Row, la serie è stata pensata come un thriller sovrannaturale ambientato nella fittizia cittadina di Burgue, simile alla Londra del Settecento, dove gli umani convivono con fate e altre creature fantastiche, immersi in un’atmosfera che oscilla tra il noir e lo steampunk. Un detective indaga su un serial killer che prende di mira le creature fantastiche, ma scopre di essere lui stesso il primo sospettato.

L’anno scorso, Guillermo Del Toro aveva dichiarato quanto segue:

Abbiamo sempre avuto troppe idee per un singolo film. Ora possiamo davvero concentrarci sui risvolti politici di questo mondo dall’atmosfera steampunk e vittoriana, dove le creature magiche sono considerate come esseri inferiori.

Fonte: Deadline (via Collider)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.