L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alla ricerca di Dory verso la seconda miglior apertura del 2016, dopo Civil War

Alla ricerca di Dory verso la seconda miglior apertura del 2016, dopo Civil War

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Alla ricerca di Dory – Un nuovo trailer che unisce passato e presente

Il film Alla ricerca di Dory potrebbe sollevare il languido botteghino americano, che segna un calo degli incassi del 22% rispetto all’anno scorso. La pellicola Disney Pixar verrà distribuita in 4305 cinema in America, il più alto numero di sale con cui un film Pixar sia mai stato distribuito. Le copie si dividono in: 3200 in 3D, 425 in formato premium, circa 100 in Imax e una manciata nei Dolby Cinema.

Le anteprime cominceranno giovedì sera alle 19 in 3000 cinema, l’anno scorso Inside Out è riuscito a incassare 3.7 milioni di dollari, il secondo miglior risultato della Disney dopo Toy Story 3 che ne ha incassati 4. Riuscirà il film di Andrew Stanton a superare gli incassi delle pellicole di Pete Docter e Lee Unkrich? Sembrerebbe proprio di sì, secondo il tracking (la percentuale delle persone che vogliono andare a vedere un film, ndr.) Alla Ricerca di Dory ha le cifre più alte di qualsiasi pellicola Pixar in qualsiasi fascia demografica, anche se è leggermente più alto quello delle ragazze rispetto a quello per i ragazzi.

Ora considerando che Inside Out ha aperto al secondo posto dopo Jurassic World, nel fine settimana del 18-21 giugno 2015 incassando 90.4 milioni, e tenendo presente che Dory ha un tracking migliore e non ha un avversario così forte contro cui combattere al botteghino, gli analisti hanno previsto un’apertura tra i 100-115 milioni di dollari. Se verrà raggiunto questo risultato ci troveremo di fronte alla seconda miglior apertura del 2016, dopo Captain America: Civil War il primo film ad aver superato la soglia del miliardo di dollari quest’anno. Il libro della Giungla ci è andato vicino incassando 911 milioni.

La pellicola Disney dovrà vedersela contro Una spia e mezzo (Central Intelligence) (Warner Bros./New Line/Universal distribuito in 3460 sale) la commedia d’azione PG-13 con Kevin Hart e Dwayne Johnson, si prevede un incasso di 30 milioni. Per Conjuring 2 (Warner Bros./New Line) si prevede un calo del 50% rispetto alla settimana scorsa, con un incasso sui 20 milioni, mentre per Now You See Me 2 si prevede un calo del 45% e un incasso sui 12 milioni, mentre per Warcraft un calo del 60% e un incasso di 9.6 milioni.

Alla-ricerca-di-Dory-previsioni

Il cast dei doppiatori originali comprende: Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O’Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton. Per la versione italiana ritroveremo le voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti, rispettivamente nei panni di Dory e in quelli del padre di Nemo, Marlin.

Alla regia ritroviamo Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL•E), affiancato stavolta da Angus MacLane (Toy Story of Terror). Alla ricerca di Dory farà il suo ingresso nelle sale italiane il 14 settembre 2016 anticipato dalla proiezione del cortometraggio Piper. QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ALLA RICERCA DI DORY!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Il trailer di Assembled e il backstage dello scontro fra Khonshu e Ammit 27 Maggio 2022 - 14:00

Il nuovo episodio di Marvel Studios' Assembled ci porta dietro le quinte di Moon Knight, mentre un video svela la realizzazione dello scontro fra Khonshu e Ammit.

Alla Star Wars Celebration si è parlato di tutto tranne che dei film di Star Wars 27 Maggio 2022 - 13:16

Nel corso della Star Wars Celebration, Lucasfilm ha presentato una serie di progetti, ma che fine hanno fatto i nuovi film di Star Wars?

Bang Bang Baby – I cinque episodi finali dal 31 maggio su Prime Video 27 Maggio 2022 - 13:00

Dopo il rinvio, gli ultimi cinque episodi di Bang Bang Baby arriveranno il prossimo 31 maggio su Amazon Prime Video.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.