L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien: Covenant – Svelato un potenziale spoiler sul personaggio di Katherine Waterston

Alien: Covenant – Svelato un potenziale spoiler sul personaggio di Katherine Waterston

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prima foto ufficiale di Katherine Waterston in Alien: Covenant

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE POTENZIALI SPOILER SUL FILM

Le riprese di Alien: Covenant sono in corso, e sappiamo che Ridley Scott intende sfruttare il film per rafforzare i legami con il primo capitolo della saga (al contrario di Prometheus che, invece, aveva una trama più indipendente). Ebbene, The Playlist ha pubblicato un rumor che potrebbe indicare proprio in quella direzione.

La notizia non è confermata, quindi prendetela con il beneficio del dubbio. Sappiamo già che Katherine Waterston interpreterà Daniels, capitano dell’astronave Covenant, ma il sito rivela che questo personaggio intratterrà un legame intimo con la leggendaria protagonista del franchise originale: Daniels infatti, sarebbe la madre di Ellen Ripley, l’iconica eroina di Sigourney Weaver.

Se fosse vero, significherebbe che la lotta contro gli xenomorfi rappresenta una questione familiare per Ripley, passata di generazione in generazione. Come legame suona un po’ forzato (entrerebbe in gioco un certo livello di casualità), ma non sarebbe così assurdo se Ridley Scott decidesse di mettere in relazione i due personaggi, seppure in maniera discutibile. Ovviamente è solo un’indiscrezione, quindi non c’è nulla di sicuro, ma il fatto che la 20th Century Fox abbia chiesto a The Playlist di rimuovere lo spoiler dimostra che potrebbe essere veritiero.

alien-covenant-logo-copertina

LEGGI ANCHE:

Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso

In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David. Nel cast anche Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez e Billy Crudup.

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.