LEGGI ANCHE: Svelato un grosso spoiler su Katherine Waterston in Alien: Covenant?
In principio, Alien: Covenant sarebbe dovuto essere un sequel diretto di Prometheus, con le avventure di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e David (Michael Fassbender) sul pianeta degli Ingegneri, ma in seguito il soggetto è stato modificato, ambientando la storia a dieci anni di distanza: sul pianeta atterrerà un altro equipaggio guidato da una nuova eroina, Daniels (Katherine Waterston), e il film intratterrà legami più stretti con la saga originale.
Lo scorso febbraio Ridley Scott aveva rivelato che Noomi Rapace non sarebbe tornata, ma ora Deadline sostiene il contrario: pare che l’attrice svedese sia sul set in Australia, e che stia girando le sue scene da alcune settimane.
Se questo venisse confermato, significherebbe che Elizabeth Shaw avrà un ruolo abbastanza importante in Alien: Covenant, non solo un cameo; magari apparirà in alcuni lunghi flashback, e/o nel prologo del film, ma per il momento sono soltanto supposizioni. Potrebbe anche entrare in contatto con Daniels e il nuovo equipaggio, per quel che ne sappiamo. Comunque, la notizia non è stata ancora confermata dalla 20h Century Fox, anche se Deadline è una fonte molto affidabile.
LEGGI ANCHE:
– Prima foto ufficiale di Katherine Waterston in Alien: Covenant
– Alien: Covenant sarà “hard R”, e Ridley Scott vuole supereare se stesso
– In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David. Nel cast anche Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez e Billy Crudup.
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
[widget/artist/31505,2043]