Alice Attraverso lo Specchio e Warcraft L’Inizio pronti a dominare il weekend

Alice Attraverso lo Specchio e Warcraft L’Inizio pronti a dominare il weekend

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con il boxoffice italiano, che segna un bell’83% in più rispetto allo stesso periodo del 2015 in particolare grazie a due titoli (ma non solo).

Prima posizione per Alice Attraverso lo Specchio, sequel di Alice in Wonderlanduno dei maggiori incassi della storia del cinema. Il magico mondo di Lewis Carroll è tornato sul grande schermo con con sequel che ha come regista James Bobin (ha preso il posto di Tim Burton, ora produttore).

Dopo aver esordito al primo posto lo scorso weekend, il film sta avendo una buona tenuta e ieri ha raccolto altri 251mila euro (media 500 euro circa), per un totale aggiornato ormai vicino ai 4 milioni di euro.

A breve distanza, stabile al secondo posto Warcraft – L’Inizio, il film diretto da Duncan Jones, regista dei riuscitiMoon e Source Code. Il fenomeno globale della Blizzard Entertainment ha fatto il suo debutto mercoledì sul grande schermo con la sua prima trasposizione cinematografica, che cerca di raccogliere il testimone di saga fantasy da Lo Hobbit, e ieri ha raccolto altri 237mila euro con la media più elevata della top-10 (circa 520 euro per copia).

Il totale aggiornato del film, che uscirà nelle sale americane la prossima settimana, è per ora di dopo tre giorni di programmazione.

Stabile al terzo posto troviamo l’ottimo La Pazza Gioia di Paolo Virzì, che incassa altri 159mila euro (media 400 euro circa), per un totale aggiornato di 4.1 milioni, in linea con i precedenti successi del maestro toscano. Segue in crescita lo stravagante  The Nice Guys, la commedia noir diretta da Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3), che porta sul grande schermo la strana coppia composta da Russell CroweRyan GoslingSi parla di 136mila euro raccolti ieri (media sempre intorno ai 400 euro), per un totale positivo di 570mila euro dopo tre giorni.

Continua ad arrotondare il proprio totale il kolossal X-Men: Apocalisse, il cinecomic targato Fox tratto dai fumetti Marvel, diretto ancora una volta da Bryan Singer, e con protagonisti James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto),Jennifer Lawrence(Mystica),Evan Peters (Quicksilver) e molti altri celebri nomi. Grazie ai 99mila euro incassati ieri, il film in 3D raggiunge quota 4.5 milioni e proverà ad arrivare a fine corsa il più vicino possibile ai 6.6 milioni di Giorni di un Futuro Passato.

Julieta, il nuovo film di Pedro Almodovar, arriva a 1.14 milioni di euro totali (ieri 85mila euro), mentre il biopic Pelé é settimo con 84mila euro (totale 1.11 milioni). Solo 274mila euro raccolti in tre giorni invece dalla commedia Miami Beach, ieri a quota 49mila euro (media solamente di 150 euro per copia).

The_Nice_Guys

WARCRAFT – L’INIZIO: la recensione

THE NICE GUYS – la recensione di Roberto Recchioni

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM E PER VOTARLI

LEGGI ANCHE

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI