L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice Attraverso lo Specchio e Warcraft L’Inizio pronti a dominare il weekend

Alice Attraverso lo Specchio e Warcraft L’Inizio pronti a dominare il weekend

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con il boxoffice italiano, che segna un bell’83% in più rispetto allo stesso periodo del 2015 in particolare grazie a due titoli (ma non solo).

Prima posizione per Alice Attraverso lo Specchio, sequel di Alice in Wonderlanduno dei maggiori incassi della storia del cinema. Il magico mondo di Lewis Carroll è tornato sul grande schermo con con sequel che ha come regista James Bobin (ha preso il posto di Tim Burton, ora produttore).

Dopo aver esordito al primo posto lo scorso weekend, il film sta avendo una buona tenuta e ieri ha raccolto altri 251mila euro (media 500 euro circa), per un totale aggiornato ormai vicino ai 4 milioni di euro.

A breve distanza, stabile al secondo posto Warcraft – L’Inizio, il film diretto da Duncan Jones, regista dei riuscitiMoon e Source Code. Il fenomeno globale della Blizzard Entertainment ha fatto il suo debutto mercoledì sul grande schermo con la sua prima trasposizione cinematografica, che cerca di raccogliere il testimone di saga fantasy da Lo Hobbit, e ieri ha raccolto altri 237mila euro con la media più elevata della top-10 (circa 520 euro per copia).

Il totale aggiornato del film, che uscirà nelle sale americane la prossima settimana, è per ora di dopo tre giorni di programmazione.

Stabile al terzo posto troviamo l’ottimo La Pazza Gioia di Paolo Virzì, che incassa altri 159mila euro (media 400 euro circa), per un totale aggiornato di 4.1 milioni, in linea con i precedenti successi del maestro toscano. Segue in crescita lo stravagante  The Nice Guys, la commedia noir diretta da Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3), che porta sul grande schermo la strana coppia composta da Russell CroweRyan GoslingSi parla di 136mila euro raccolti ieri (media sempre intorno ai 400 euro), per un totale positivo di 570mila euro dopo tre giorni.

Continua ad arrotondare il proprio totale il kolossal X-Men: Apocalisse, il cinecomic targato Fox tratto dai fumetti Marvel, diretto ancora una volta da Bryan Singer, e con protagonisti James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto),Jennifer Lawrence(Mystica),Evan Peters (Quicksilver) e molti altri celebri nomi. Grazie ai 99mila euro incassati ieri, il film in 3D raggiunge quota 4.5 milioni e proverà ad arrivare a fine corsa il più vicino possibile ai 6.6 milioni di Giorni di un Futuro Passato.

Julieta, il nuovo film di Pedro Almodovar, arriva a 1.14 milioni di euro totali (ieri 85mila euro), mentre il biopic Pelé é settimo con 84mila euro (totale 1.11 milioni). Solo 274mila euro raccolti in tre giorni invece dalla commedia Miami Beach, ieri a quota 49mila euro (media solamente di 150 euro per copia).

The_Nice_Guys

WARCRAFT – L’INIZIO: la recensione

THE NICE GUYS – la recensione di Roberto Recchioni

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM E PER VOTARLI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La serie Netflix con Arnold Schwarzenegger ha trovato un regista 23 Maggio 2022 - 21:45

La serie sarà incentrata su un padre e una figlia che scoprono di lavorare entrambi per la CIA dopo molti anni

Giustizia privata: in arrivo un sequel del film con Gerard Butler 23 Maggio 2022 - 21:15

Il sequel sarà scritto dallo stesso sceneggiatore dell'originale, Kurt Wimmer, e prodotto da Gerard Butler

More than I remember: L’anteprima europea ad Annecy 2022 23 Maggio 2022 - 21:09

La storia di Mugeni porta attenzione alla negazione della cittadinanza e alla crisi umanitaria che si sta verificando nel sud-est del Congo

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.