Alice attraverso lo specchio e Warcraft dominano il week-end

Alice attraverso lo specchio e Warcraft dominano il week-end

Di Lorenzo Pedrazzi

Com’era prevedibile, sono Alice attraverso lo specchio e Warcraft – L’Inizio i dominatori del week-end al box office italiano.

Al primo posto c’è ancora Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in Wonderland, uno dei maggiori incassi della storia del cinema. James Bobin ha preso il posto di Tim Burton (ora produttore), e il film ha guadagnato quasi 1 milione e 800mila euro, portando il suo totale a 4 milioni e 666mila euro.

Warcraft – L’Inizio lo tallona al secondo posto. Il film del talentuoso Duncan Jones (Moon, Source Code), basato sul videogioco della Blizzard Entertainment, ha esordito lo scorso 1 giugno, e nel fine settimana ha incassato più di 1 milione e 450mila euro. Il risultato complessivo si avvicina a 1 milione e 850mila euro.

La pazza gioia di Paolo Virzì si conferma al terzo posto con quasi 1 milione e 100mila euro, sfiorando i 4 milioni e 600mila euro di incasso totale. Il divertentissimo The Nice Guys di Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3), con Russell CroweRyan Gosling, è stabile al quarto posto, con più di 883mila euro incamerati nel week-end; finora, questo buddy cop ha guadagnato in tutto più di 1 milione e 11mila euro.

the-nice-guys-(5)

Dopo Pelè – Birth of a Legend (quinto con 639mila euro), ecco Julieta di Pedro Almodovar, vicinissimo ai 600mila euro, mentre il totale supera 1 milione e 422mila euro. Lo segue X-Men: Apocalisse, nuova avventura cinematografica dei mutanti Marvel targati Fox, diretta ancora una volta da Bryan Singer e interpretata da James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver) e molti altri. Al settimo posto con quasi 600mila euro, il blockbuster sfiora i 4 milioni e 800mila euro di incasso complessivo.

Miami Beach si piazza in ottava posizione con 400mila euro, mentre Somnia è nono con più di 220mila euro. Captain America: Civil War chiude la top 10 al decimo posto con più di 130mila euro, porta il suo totale a quasi 11 milioni e 200mila euro.

civilwar-imax-poster-copertina

WARCRAFT – L’INIZIO: la recensione

THE NICE GUYS – la recensione di Roberto Recchioni

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM E PER VOTARLI

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI