Box Office Italia

Alice attraverso lo specchio e Warcraft dominano il week-end

Pubblicato il 06 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Com’era prevedibile, sono Alice attraverso lo specchio e Warcraft – L’Inizio i dominatori del week-end al box office italiano.

Al primo posto c’è ancora Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in Wonderland, uno dei maggiori incassi della storia del cinema. James Bobin ha preso il posto di Tim Burton (ora produttore), e il film ha guadagnato quasi 1 milione e 800mila euro, portando il suo totale a 4 milioni e 666mila euro.

Warcraft – L’Inizio lo tallona al secondo posto. Il film del talentuoso Duncan Jones (Moon, Source Code), basato sul videogioco della Blizzard Entertainment, ha esordito lo scorso 1 giugno, e nel fine settimana ha incassato più di 1 milione e 450mila euro. Il risultato complessivo si avvicina a 1 milione e 850mila euro.

La pazza gioia di Paolo Virzì si conferma al terzo posto con quasi 1 milione e 100mila euro, sfiorando i 4 milioni e 600mila euro di incasso totale. Il divertentissimo The Nice Guys di Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3), con Russell CroweRyan Gosling, è stabile al quarto posto, con più di 883mila euro incamerati nel week-end; finora, questo buddy cop ha guadagnato in tutto più di 1 milione e 11mila euro.

Dopo Pelè – Birth of a Legend (quinto con 639mila euro), ecco Julieta di Pedro Almodovar, vicinissimo ai 600mila euro, mentre il totale supera 1 milione e 422mila euro. Lo segue X-Men: Apocalisse, nuova avventura cinematografica dei mutanti Marvel targati Fox, diretta ancora una volta da Bryan Singer e interpretata da James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver) e molti altri. Al settimo posto con quasi 600mila euro, il blockbuster sfiora i 4 milioni e 800mila euro di incasso complessivo.

Miami Beach si piazza in ottava posizione con 400mila euro, mentre Somnia è nono con più di 220mila euro. Captain America: Civil War chiude la top 10 al decimo posto con più di 130mila euro, porta il suo totale a quasi 11 milioni e 200mila euro.

WARCRAFT – L’INIZIO: la recensione

THE NICE GUYS – la recensione di Roberto Recchioni

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM E PER VOTARLI

[widget/movie/30259,30259]