LEGGI ANCHE: Il Giustiziere della Notte: Eli Roth regista del remake con Bruce Willis
È un periodo decisamente fortunato per Eli Roth. Solo ieri la notizia che il pupillo di Quentin Tarantino e regista di pellicole come Cabin Fever, Hostel e il più recente The Green Inferno si occuperà della regia del remake de Il giustiziere della notte (Death Wish), il cult movie anni ‘70 con protagonista Charles Bronson.
Il suo nome è però legato anche ad un altro progetto: Aleister Arcane, adattamento per il grande schermo dell’omonima serie a fumetti horror, che avrà come protagonista Jim Carrey, nel ruolo di un ex meteorologo tornato nella sua cittadina natale in Oklahoma, che si inventa il personaggio dello scienziato pazzo Aleister Arcane improvvisandosi conduttore di una trasmissione televisiva horror. Lo show verrà successivamente chiuso dopo un incidente che coinvolgerà due giovani ragazzi e l’uomo prima di morire lancerà una maledizione contro quel luogo che ha causato la sua infelicità, finendo per scatenare forze oscure.
Jon Croker (The Woman in Black: Angels of Death) e Michael Aguilar si occuperanno della sceneggiatura del film, che sarà prodotto dalla Amblin Entertainemnt. Non esistono al momento ulteriori dettagli. Ricordiamo che prossimamente vedremo Jim Carrey anche nel thriller True Crimes, diretto da Alexandros Avranas (Miss Violence) e ispirato ad un articolo del 2008 di David Grann.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: Variety