L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Bud Spencer, aveva 86 anni

Addio a Bud Spencer, aveva 86 anni

Di Leotruman

Una triste notizia per il mondo del cinema italiano e internazionale. In questo 2016 pieno di scomparse celebri, dobbiamo purtroppo aggiungere anche la scomparsa di Bud Spencer.

Carlo Pedersoli, questo il suo vero nome, era nato a Napoli il 31 ottobre 1929. Aveva 86 anni. A dare notizia della morte il figlio Giuseppe Pedersoli:

“Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie”. 

Sempre in coppia con l’amico Terence Hill, il “gigante buono”, alto 1.93, aveva letteralmente dominato l’epoca degli spaghetti western degli anni ’70, da Lo chiamavano Trinità sino alla lunghissima lista di successi capaci di porta in sala milioni e milioni di italiani ad ogni nuova uscita.

Carlo Pedersoli ha avuto però una carriera davvero poliedrica, ed è stato protagonista anche di film di Ermanno Olmi e Carlo Lizzani.

Campione di nuoto dei 100 m., presente a tre Olimpiadi, debutta al cinema con il film Dio perdona…io no! con Terence Hill, con cui farà coppia per molti anni. Il lavoro del padre sposta la famiglia spesso; nasce a Napoli, poi vanno a Roma, dove fa il liceo. Vanno in Sud America al ritorno si Laurea in Legge, poi ripartire. Al rientro sposa Maria Amati ed hanno due figli. La scomparsa del suocero, produttore, lo costringe ad occuparsi dell’attività di famiglia ed entra nel mondo del cinema, prima da produttore e poi da attore in almeno cinquanta pellicole, conosciute non solo in Italia ma anche a livello internazionale.

Impossibile ricordarlo con un unico articolo, e nella giornata di domani dedicheremo speciali in memoria di Bud. Qual è il film che più di tutti ha segnato la vostra memoria?

CLICCA SULLA SCHEDA PER SCOPRIRE TUTTI I FILM DI BUD SPENCER E PER VOTARE IL VOSTRO PREFERITO.

Fonte: Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?