LEGGI ANCHE: Il primo trailer di 24: Legacy
Come sappiamo, 24: Legacy è la miniserie da 12 episodi che raccoglierà il testimone di 24, ma senza Kiefer Sutherland nel ruolo di protagonista (l’attore è rimasto come produttore esecutivo). Ora, però, si vocifera che Jack Bauer possa comparire nel reboot: a parlarne è stato lo stesso Howard Gordon, uno degli autori dello show, durante un incontro con il pubblico all’ATX TV Festival di Austin, in Texas.
Gordon ha detto di “non escludere” un’apparizione di Sutherland in 24: Legacy, perché “il personaggio [ovvero Jack Bauer, ndr] si sente vivo”. Ovviamente la presenza di Bauer nella miniserie aiuterebbe gli spettatori ad accettare la transizione dal vecchio status quo a quello nuovo, ma per il momento non c’è ancora nulla di certo. Deadline ha infatti precisato quanto segue:
Ho sentito che Gordon e la squadra di 24: Legacy hanno in mente un arco narrativo per la seconda parte della prima stagione da 12 episodi che – se si raggiungesse un accordo – potrebbe coinvolgere Jack Bauer, ma per il momento non ci sono trattative in corso con Sutherland. Potrebbe fare un paio di episodi come guest star senza provocare conflitti con i suoi doveri di protagonista in Designated Survivor. C’è anche la possibilità che altri membri del cast originale di 24 riprendano i loro ruoli come guest star.
Kiefer Sutherland, in effetti, sarà protagonista della nuova serie Designated Survivor, quindi potrebbe al massimo partecipare come guest star. Vi terremo aggiornati.
Il protagonista di 24: Legacy sarà Eric Carter (Corey Hawkins), un Ranger dell’esercito americano che ha partecipato alla missione per uccidere un pericoloso terrorista, lo Sceicco Ibrahim Bin-Khalid. I suoi seguaci, però, cominciano a dare la caccia ai membri della squadra e alle loro famiglie, costringendo Eric alla fuga insieme a sua moglie Nicole (Anna Diop). In suo aiuto interviene Rebecca Ingram (Miranda Otto), ex capo del Counter Terrorist Unit, che sente il richiamo dell’azione dopo aver lasciato l’impiego per supportare la campagna presidenziale di suo marito John Donovan (Jimmy Smits); lei ed Eric scopriranno una rete terroristica che progetta un colossale attacco sul suolo americano, e che li spingerà a mettere in dubbio l’affidabilità di chiunque.
Teddy Sears interpreterà Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU, mentre Ashley “Bashy” Thomas sarà Isaac Carter, fratello di Eric. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.
La serie debutterà domenica 5 febbraio 2017, dopo il Super Bowl, e poi si sposterà nel suo slot abituale (lunedì sera alle ore 21.00).
LEGGI ANCHE: La FOX presenta il suo palinsesto della prossima stagione
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1,47296]