LEGGI ANCHE: Il primo trailer di 24: Legacy
Howard Gordon aveva già rivelato la sua intenzione di inserire Jack Bauer (Kiefer Sutherland) in 24: Legacy, la miniserie da 12 episodi che raccoglierà il testimone di 24, ma ora il produttore lo ha ribadito a Empire, espandendo il discorso anche ad altri personaggi. Questo però non significa che accadrà in tempi brevi, come traspare dalle sue dichiarazioni:
La nostra intenzione è sicuramente di portare alcuni vecchi personaggi in questa storia, incluso Kiefer, una volta che lo show camminerà sulle sue gambe.
L’impressione, insomma, è che gli autori vogliano dare il tempo ai nuovi personaggi di radicarsi nell’immaginario della serie, e soltanto in seguito si rivolgeranno a quelli vecchi, magari per dare una spinta agli ascolti o per lanciare l’eventuale seconda stagione. L’apparizione di gente come Jack Bauer o Chloe potrebbe rivelarsi determinante nei momenti chiave della trama, stabilendo un legame con il passato.
Vi ricordo che Kiefer Sutherland sarà protagonista della nuova serie Designated Survivor, ma è rimasto come produttore esecutivo di 24: Legacy.
Il protagonista di 24: Legacy sarà Eric Carter (Corey Hawkins), un Ranger dell’esercito americano che ha partecipato alla missione per uccidere un pericoloso terrorista, lo Sceicco Ibrahim Bin-Khalid. I suoi seguaci, però, cominciano a dare la caccia ai membri della squadra e alle loro famiglie, costringendo Eric alla fuga insieme a sua moglie Nicole (Anna Diop). In suo aiuto interviene Rebecca Ingram (Miranda Otto), ex capo del Counter Terrorist Unit, che sente il richiamo dell’azione dopo aver lasciato l’impiego per supportare la campagna presidenziale di suo marito John Donovan (Jimmy Smits); lei ed Eric scopriranno una rete terroristica che progetta un colossale attacco sul suolo americano, e che li spingerà a mettere in dubbio l’affidabilità di chiunque.
Teddy Sears interpreterà Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU, mentre Ashley “Bashy” Thomas sarà Isaac Carter, fratello di Eric. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.
La serie debutterà domenica 5 febbraio 2017, dopo il Super Bowl, e poi si sposterà nel suo slot abituale (lunedì sera alle ore 21.00).
LEGGI ANCHE: La FOX presenta il suo palinsesto della prossima stagione
Fonte: Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1,47296]