Cinema Casting

Zorro – Gael García Bernal sarà il giustiziere mascherato nel reboot futuristico

Pubblicato il 10 maggio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Si fa sempre più concreto il reboot di Zorro, pensato come una rilettura fantascientifica del celebre giustiziere mascherato: il film si svolgerà infatti nel futuro, probabilmente in uno scenario post-apocalittico. Ebbene, Deadline riporta che Gael García Bernal è stato scritturato nel ruolo del protagonista, e che probabilmente le riprese cominceranno in autunno (non in estate, come inizialmente si pensava). Il copione e la regia saranno a cura di Jonás Cuarón, figlio di Alfonso Cuarón, con cui ha scritto Gravity.

Il produttore Mark Amin ha commentato:

Ho sempre amato Gael per questo ruolo. Zorro è un eroe affascinante, ingegnoso e arguto. Gael possiede tutte queste caratteristiche, ed è in grado di metterle in scena con un piglio moderno per introdurre il personaggio di Zorro a un pubblico nuovo.

Per Gael García Bernal sarà la prima esperienza in un blockbuster d’azione, ma l’attore messicano ha già mostrato il suo talento in film come Amores perros, Y tu mamá también, I diari della motocicletta, L’arte del sogno e No – I giorni dell’arcobaleno, oltre che nella serie Mozart in the Jungle; ha partecipato anche alla commedia romantica Letters to Juliet, e ha già lavorato con Jonás Cuarón in Desierto.

Il film era intitolato Zorro Reborn, mentre ora viene nominato semplicemente come Z. Sobini Films si occuperà della produzione.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/26942]

[widget/artist/1904]