Si fa sempre più concreto il reboot di Zorro, pensato come una rilettura fantascientifica del celebre giustiziere mascherato: il film si svolgerà infatti nel futuro, probabilmente in uno scenario post-apocalittico. Ebbene, Deadline riporta che Gael García Bernal è stato scritturato nel ruolo del protagonista, e che probabilmente le riprese cominceranno in autunno (non in estate, come inizialmente si pensava). Il copione e la regia saranno a cura di Jonás Cuarón, figlio di Alfonso Cuarón, con cui ha scritto Gravity.
Il produttore Mark Amin ha commentato:
Ho sempre amato Gael per questo ruolo. Zorro è un eroe affascinante, ingegnoso e arguto. Gael possiede tutte queste caratteristiche, ed è in grado di metterle in scena con un piglio moderno per introdurre il personaggio di Zorro a un pubblico nuovo.
Per Gael García Bernal sarà la prima esperienza in un blockbuster d’azione, ma l’attore messicano ha già mostrato il suo talento in film come Amores perros, Y tu mamá también, I diari della motocicletta, L’arte del sogno e No – I giorni dell’arcobaleno, oltre che nella serie Mozart in the Jungle; ha partecipato anche alla commedia romantica Letters to Juliet, e ha già lavorato con Jonás Cuarón in Desierto.
Il film era intitolato Zorro Reborn, mentre ora viene nominato semplicemente come Z. Sobini Films si occuperà della produzione.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/26942]
[widget/artist/1904]