Zootropolis – Un trailer svela gli easter egg del film

Zootropolis – Un trailer svela gli easter egg del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Zootropolis

Zootropolis, 55° lungometraggio animato della Disney, è attualmente il film di maggior successo del 2016, con più di 917 milioni di dollari incassati in tutto il mondo: l’uscita in home video – attesa in Italia per il prossimo 8 giugno – si preannuncia quindi trionfale, anche perché il Blu-ray sarà ricco di contenuti extra.

Ebbene, la Casa di Topolino ha deciso di anticiparci qualcosa con un divertente trailer che svela i numerosi easter egg contenuti nel film, o almeno alcuni di essi. Sappiamo bene che i lungometraggi animati Disney e Pixar sono ricchi di riferimenti nascosti ai film del passato, e Zootropolis non fa eccezione: il trailer ci mostra gli easter egg dedicati a Big Hero 6 e Frozen, ma ce ne sono molti altri, e potremo scoprirli nel Blu-ray.

Ecco il filmato:

Zootropolis è ambientato in una realtà alternativa dove gli esseri umani non esistono, ma gli animali sono antropomorfi, e questo si riflette sia sulla loro postura (eretta) sia sullo stile di vita: si vestono, vanno al lavoro, guidano le auto, leggono il giornale, ecc. I mammiferi vivono in una grande metropoli (“Zootropolis”, per l’appunto) che soddisfa le esigenze di tutte le specie, ed è suddivisa in tante “sotto-città”: c’è il quartiere dedicato agli animali della tundra, quello per gli animali della savana, quello per gli animali delle foreste pluviali, e così via; c’è persino un micro-quartiere dedicato ai topolini, una vera e propria città in miniatura con piccole strade, piccoli palazzi e piccole automobili. In questo contesto si muove la coniglietta Judy Hopps (Ginnifer Goodwin), prima nella sua specie a ottenere il distintivo di poliziotta nel dipartimento di Zootropolis. Judy è piena di buone intenzioni, ed è convinta che gli stereotipi sociali siano soltanto una marea di falsità: chiunque può diventare ciò che vuole, indipendentemente dalla specie cui appartiene. A farle da contraltare c’è la volpe Nick Wilde (Jason Bateman), astuto truffatore che affronta la vita con disincanto e crede che ognuno abbia un ruolo sociale prestabilito, poiché questa è la natura di ogni animale. Judy e Nick si ritroveranno coinvolti nella scomparsa di una lontra che metterà a nudo un misterioso complotto, e dovranno affrontare insieme una grande quantità di pericoli.

La regia del film è curata da Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush.

zootropolis-poster-copertina

LEGGI ANCHE: La nostra videointervista al produttore di Zootropolis

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ZOOTROPOLIS!

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI