L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zero Days – Il trailer del documentario sulla guerra cibernetica

Zero Days – Il trailer del documentario sulla guerra cibernetica

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Zero Days – Il documentario sul virus Stuxnet di Alex Gibney, la recensione

Alex Gibney (Going Clear) torna al cinema con un nuovo documentario intitolato Zero Days. Presentato in anteprima al Festival di Berlino il film affronta un tema molto attuale, quello della guerra cibernetica e delle tattiche adottate dal governo americano.
Pensiamo ad esempio alla morte del Talibano Mullah Akhtar Mansour per opera di un drone americano sul suolo pakistano, avvenuta nelle ultime 48 ore.

La trama:

Stuxnet è un aggressivo virus informatico autoreplicante rivelato solo nel 2010. Commissionato anni prima dai governi degli Stati Uniti e di Israele per sabotare il programma nucleare iraniano, questo complesso malware si è però diffuso in maniera incontrollabile, ben al di là del suo iniziale target designato. Questo documentario dal passo di thriller del regista premio Oscar Alex Gibney racconta un passaggio storico cruciale: la prima volta che uno Stato sovrano ha creato un virus informatico con lo scopo esplicito di usarlo come arma contro una nazione ostile. E’ l’ora zero di un nuovo modo di fare guerra, lo spostamento del conflitto dal rituale codificato del campo di battaglia all’anarchia virtuale di Internet. E’ l’inizio delle cyberwar.

zero-days-poster

[AMAZONPRODUCTS asin=”B015NRH4YY” partner_id=”swparker-21″]

Zero Days verrà distribuito nei cinema americani l’8 luglio 2016, in Italia verrà presentato in anteprima nazionale a giugno al Biografilm Festival (Bologna 10-20 giugno), nella sezione The Brand New World.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: gli eredi di Steve Ditko fanno causa alla Marvel per il copyright 24 Settembre 2021 - 14:45

La famiglia Ditko sta cercando di riottenere i diritti delle origin story di Spider-Man e Doctor Strange

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

TUDUM: da Stranger Things a The Umbrella Academy, il programma dell’evento targato Netflix 24 Settembre 2021 - 13:15

Domani, sabato 25 settembre, sarà il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Ecco il programma completo.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Zero Days – Il documentario sul virus Stuxnet di Alex Gibney, la recensione Alex Gibney (Going Clear) torna al cinema con un nuovo documentario intitolato Zero Days. Presentato in anteprima al Festival di Berlino il film affronta un tema molto attuale, quello della guerra cibernetica e delle tattiche adottate dal governo americano. Pensiamo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.