Cinema Trailer & Video

Zero Days – Il trailer del documentario sulla guerra cibernetica

Pubblicato il 23 maggio 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Zero Days – Il documentario sul virus Stuxnet di Alex Gibney, la recensione

Alex Gibney (Going Clear) torna al cinema con un nuovo documentario intitolato Zero Days. Presentato in anteprima al Festival di Berlino il film affronta un tema molto attuale, quello della guerra cibernetica e delle tattiche adottate dal governo americano.
Pensiamo ad esempio alla morte del Talibano Mullah Akhtar Mansour per opera di un drone americano sul suolo pakistano, avvenuta nelle ultime 48 ore.

La trama:

Stuxnet è un aggressivo virus informatico autoreplicante rivelato solo nel 2010. Commissionato anni prima dai governi degli Stati Uniti e di Israele per sabotare il programma nucleare iraniano, questo complesso malware si è però diffuso in maniera incontrollabile, ben al di là del suo iniziale target designato. Questo documentario dal passo di thriller del regista premio Oscar Alex Gibney racconta un passaggio storico cruciale: la prima volta che uno Stato sovrano ha creato un virus informatico con lo scopo esplicito di usarlo come arma contro una nazione ostile. E’ l’ora zero di un nuovo modo di fare guerra, lo spostamento del conflitto dal rituale codificato del campo di battaglia all’anarchia virtuale di Internet. E’ l’inizio delle cyberwar.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B015NRH4YY” partner_id=”swparker-21″]

Zero Days verrà distribuito nei cinema americani l’8 luglio 2016, in Italia verrà presentato in anteprima nazionale a giugno al Biografilm Festival (Bologna 10-20 giugno), nella sezione The Brand New World.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.