L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – Tornerà il cast originale? Singer parla di Conflitto finale

X-Men – Tornerà il cast originale? Singer parla di Conflitto finale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: X-Men: Apocalisse – Realtà alternative e Timeline Attuale

Uno degli originali membri degli X-Men, Patrick Stewart riprenderà il ruolo di Charles Xavier/Professor X nel film Wolverine 3 accanto a Hugh Jackman, ma in futuro riusciremo a vedere anche il resto del cast originale, in uno nuovo film?

Il regista Bryan Singer ha risposto a Fandango che ‘Spera di si‘. Ricordando la notte in cui si è tenuta la proiezioni di X-Men: Giorni di un futuro passato per il cast, il filmaker ricorda:

“La notte che abbiamo avuto la piccola proiezione per il cast, sono andando a veder cantare la moglie di Patrick Stewart in un club locale con Ian McKellen. Eravamo lì seduti a guardar cantare la bella moglie di Patrick – ha una grande voce – e stavo pensavo, sì, ad un certo punto sarebbe bello vederli tutti di nuovo. Sono tutti grandi attori e grandi persone, e ho avuto ottime esperienze con loro. Mi piacerebbe vederlo accadere – è solo che devi capire come. Come si può farlo? Non si può farlo solo per il gusto di farlo – bisogna farlo bene. Oppure è solo una di quelle cose arrabattate insieme”

La possibilità di viaggiare nel tempo, e di affrontare diverse linee temporali potrebbe essere di aiuto. Ricordiamo ad esempio che Wolverine 3 sarà ambientato nel futuro.

Chi ha visto Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse, sa che il regista ha cambiato la timeline dei film originali portando alla cancellazione degli eventi di X-Men: Conflitto finale e alla modificazione degli eventi di X-Men e X-Men 2.

x-men-conflitto-finale

Se Singer non avesse diretto Superman: Returns, la sua versione di X-Men 3 avrebbe trattato una versione ‘più fedele’ della saga della Fenice Nera, con un finale diverso e un maggior arco emotivo tra Ciclope e Fenice. Il regista ammette di esser rammaricato di non aver diretto la pellicola e si sente un po’ responsabile del prodotto finale.

“Mi piace finire le cose. Mi piace finire questa particolare iterazione. So che X-Men 3 è stato alquanto affrettato e non l’ho completato e ho sentito un po’ che questa era probabilmente una mia responsabilità come filmaker, e non l’ho completato”.

Con Giorni di un Futuro passato ha corretto il tiro, e con Apocalisse abbiamo visto i primi germogli.

“Avrei potuto non uccidere tutti quei personaggi. Ma questo è quello che ha reso così divertente Giorni di un Futuro Passato. C’era una battuta sul set: ‘Ehi Bryan, non solo stai dirigendo Giorni di un futuro passato – in realtà lo stai vivendo!’ Stavo tornando indietro e facendo dei cambiamenti alla storia [di Conflitto Finale], non do la colpa a nessuno, me compreso. Solo che le circostanze non hanno permesso che accadesse”.

Il prossimo appuntamento con gli X-Men sarà con la Fenice Nera e forse nello spazio. Singer non ha ancora rivelato se e in che forma lavorerà al film, per il momento si prenderà una pausa dal mondo dei mutanti per girare 20mila Leghe sotto i mari.

LEGGI ANCHE: IL MONDO MUTANTE DELLA 20TH CENTURY FOX

LEGGI ANCHE: X-Men: Apocalisse – Spiegazione e Teorie sulla scena dopo i titoli di coda

La regia di X-Men: Apocalisse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine, il suo ruolo non sarà un mero cameo.
Il film è uscito nelle sale italiane il 18 maggio 2016.

Fonte Fandango

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Will Ferrell e Ryan Reynolds in un musical tratto da A Christmas Carol 21 Settembre 2019 - 3:01

Alla regia Sean Anders e John Morris.

Vince Vaughn nella commedia The Binge targata Hulu 21 Settembre 2019 - 2:11

Alla regia Jeremy Garelick, sceneggiatore di The Break-Up sempre con l'attore.

Kevin Hart è tornato a casa ed è grato di essere vivo 20 Settembre 2019 - 21:15

Kevin Hart è grato per essere vivo e ha intenzione di sfruttare al massimo questa cosa sotto ogni punto di vista.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?