L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men, il prossimo film sarà ambientato negli anni Novanta

X-Men, il prossimo film sarà ambientato negli anni Novanta

Di Lorenzo Pedrazzi

La tendenza è stata inaugurata da Matthew Vaughn con X-Men: L’inizio, ambientato negli anni Sessanta, poi Bryan Singer ha continuato sulla stessa strada: Giorni di un futuro passato si svolgeva negli anni Settanta, mentre l’imminente X-Men: Apocalisse focalizzerà l’attenzione sugli Ottanta, con tutte le conseguenze stilistiche ed estetiche del caso.

Insomma, non è difficile immaginare in quale decennio sarà ambientato il film successivo, ma ora la conferma giunge direttamente da Simon Kinberg: «Il prossimo si svolge negli anni Novanta» ha rivelato il produttore a ComingSoon.net durante i junket del film, confermando i sospetti precedenti.

Kinberg, però, non ha specificato di quale cinecomic si tratti: potrebbe essere The New Mutants di Josh Boone, oppure il nebuloso sequel di X-Men: Apocalisse, la cui regia potrebbe essere nuovamente curata da Bryan Singer.

Se pensiamo al nucleo principale degli X-Men, gli anni Novanta sono stati un decennio importante per i mutanti Marvel: i personaggi furono protagonisti di un vero e proprio rilancio commerciale, favorito dal celebre restyling del disegnatore Jim Lee e dal successo della serie animata che si basava proprio su quelle illustrazioni. La formazione degli X-Men era allora composta principalmente da Wolverine, Ciclope, Jean, Tempesta, Gambit, Rogue, Bestia, Psylocke, Colosso, Uomo Ghiaccio e Jubilee, con la guida di Charles Xavier.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che X-Men: Apocalisse uscirà il prossimo 19 maggio nelle sale italiane.

xmen-cast-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE NEW MUTANTS E IL SEQUEL DI X-MEN: APOCALISSE!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.