L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Apocalisse – Simon Kinberg parla della scena dopo i titoli di coda

X-Men: Apocalisse – Simon Kinberg parla della scena dopo i titoli di coda

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse

Manca una settimana esatta all’uscita italiana di X-Men: Apocalisse (nelle sale dal 19 maggio), e ovviamente la curiosità dei fan si spingerà fino alla fine dei titoli di coda, memori del bonus che Bryan Singer inserì al termine di Giorni di un futuro passato: in quel caso fu la prima apparizione di un giovane En Sabah Nur, mentre stavolta cosa ci aspetta?

Parlando con Collider, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha confermato che anche X-Men: Apocalisse conterrà una scena post-credits, e ne ha anticipato qualche piccolo dettaglio. Non si tratta di veri e propri spoiler, ma se volete approcciarvi alla visione in modo completamente “vergine”, vi conviene fermarvi qui.

Ebbene, Kinberg ha confermato che la scena sarà connessa a vari film dell’universo mutante, pur senza rivelare nulla di specifico:

È collegata potenzialmente a molti film diversi. Voglio dire, certamente il film di Wolverine è legato a ciò che succede alla fine, ma c’è anche un altro personaggio che viene introdotto, o per lo meno il suo nome, attraverso una targhetta, e potrebbe comparire in diversi film degli X-Men. Forse quello di Gambit, forse un altro.

Insomma, gli elementi principali di questa scena sembrerebbero essere due: da un lato il collegamento al nuovo film di Wolverine (che sarà ambientato nel futuro), e dall’altro la citazione di un personaggio che vedremo in qualche altro film. Difficile immaginare di chi si tratti, al momento.

wolverine-copertina

Ecco la sinossi ufficiale :

Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

Nella sinossi non vengono citati gli altri tre Cavalieri di Apocalisse (oltre a Magneto), che saranno Psylocke, Arcangelo e Tempesta.

LEGGI ANCHE:

Bryan Singer e Simon Kinberg spiegano la nuova timeline degli X-Men

Il full trailer di X-Men: Apocalisse

La clip con il combattimento nella gabbia tra Angel e Nightcrawler

La clip con le origini di Ciclope

La regia di X-Men: Apocalisse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman farà un cameo nel ruolo di Wolverine, ma non è stato confermato. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonti: Collider

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KBLZZL2″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.