L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Apocalisse – Esploriamo la scena con Quicksilver nel VFX Breakdown

X-Men: Apocalisse – Esploriamo la scena con Quicksilver nel VFX Breakdown

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse

ATTENZIONE: contiene SPOILER minori sul film!

La scena più divertente di X-Men: Giorni di un futuro passato vedeva protagonista Evan Peters nel ruolo di Quicksilver, che sfruttava la sua supervelocità per proteggere Wolverine, Magneto e Xavier dalle guardie del Pentagono, ma in X-Men: Apocalisse il regista Bryan Singer ha voluto realizzare una sequenza ancor più elaborata e spettacolare (stavolta accompagnata da Sweet Dreams degli Eurythmics).

In questo caso, il velocista ha usato i suoi poteri per salvare gli studenti della Scuola per Giovani Dotati di Xavier, implosa dall’interno dopo l’irruzione di Apocalisse: il risultato è una scena in slow motion che porta all’estremo le soluzioni estetiche del film precedente, allungandone la durata e aumentandone le difficoltà realizzative.

Ebbene, questo backstage ci permette di scoprire com’è stata realizzata la sequenza, svelandoci l’insieme di tecniche eterogenee (scenografie, CGI, stuntman, cavi, effetti pirotecnici e una macchina da presa ad alta frequenza) che ne hanno permesso la riuscita. Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Sin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potete fra i mutanti dell’universo degli X-Men, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Svegliatosi dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che si trova davanti, e recluta una squadra di potenti mutanti – incluso uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender) – per ripulire l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sul quale sarà lui a regnare. Mentre la sorte della Terra è appesa a un filo, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

Nella sinossi non vengono citati gli altri tre Cavalieri di Apocalisse (oltre a Magneto), che sono Psylocke, Arcangelo e Tempesta.

LEGGI ANCHE:

Bryan Singer parla delle scene tagliate di X-Men: Apocalisse

Bryan Singer e Simon Kinberg spiegano la nuova timeline degli X-Men

Spiegazioni e teorie sulla scena post-credit di X-Men: Apocalisse

Lo speciale dedicato all’universo mutante della 20th Century Fox

La regia di X-Men: Apocalisseè curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke), Oscar Isaac (Apocalisse) e Hugh Jackman (Wolverine).

xmen-apocalypse-poster-copertina

Fonte: ComicBook.com

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00KBLZZL2″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI X-MEN: APOCALYPSE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse ATTENZIONE: contiene SPOILER minori sul film! La scena più divertente di X-Men: Giorni di un futuro passato vedeva protagonista Evan Peters nel ruolo di Quicksilver, che sfruttava la sua supervelocità per proteggere Wolverine, Magneto e Xavier dalle guardie del Pentagono, ma in X-Men: Apocalisse il regista Bryan Singer […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.