X-Men: Apocalisse, il cinecomic targato Fox tratto dai fumetti Marvel, diretto ancora una volta da Bryan Singer, ieri è sbarcato in centinaia di sale italiane.
Tanti i protagonisti, vecchi e nuovi: James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) Olivia Munn (Psylocke) e la splendida Sophie Turner (Sansa Stark in Game of Thrones) nei panni della potente Jean Grey/Fenice. Apocalisse è interpretato da Oscar Isaac.
L’incasso nelle prime 24 ore è stato positivo: circa 350mila euro raccolti in oltre 500 schermi monitorati (anche 3D), con una media per copia di 660 euro.
Il precedente film della saga, X-Men: Giorni di un Futuro Passato, aveva incassato il suo primo giorno (un giovedì) circa 407mila euro, per poi chiudere a quota 6.6 milioni di euro. Il primo capitolo di questo anomalo “reboot” della saga, X-Men: L’Inizio, nel giugno del 2011 non andò oltre i 2.7 milioni totali.
Rimanendo nel campo dei cinecomic Captain America: Civil War lo inizio maggio (un mercoledì) aveva raccolto oltre 1 milione di euro nell’opening day, e proprio oggi supererà i 10 milioni di euro totali alle soglie del suo terzo weekend di programmazione. Batman v Superman: Dawn of Justice a fine marzo raccolse 955mila euro il primo giorno, per un totale di 10.5 milioni di euro.
Da segnalare al secondo posto l’ottimo La Pazza Gioia, uno dei film più apprezzati a Cannes diretto dal nostro Paolo Virzì, con 170mila euro incassati ieri (media di quasi 500 euro), e un totale di quasi 300mila euro in 48 ore.
A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.
X-MEN – LA SPIEGAZIONE DELLA SCENA DOPO I TITOLI
X-MEN: APOCALYPSE – LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA
IL PROSSIMO FILM DI X-MEN SARA’ AMBIENTATO NELLO SPAZIO?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE X-MEN: APOCALISSE!
[widget/movie/31674]