X-Men: Apocalisse – Esordio da 350 mila euro in Italia!

X-Men: Apocalisse – Esordio da 350 mila euro in Italia!

Di Leotruman

X-Men: Apocalisse, il cinecomic targato Fox tratto dai fumetti Marvel, diretto ancora una volta da Bryan Singer, ieri è sbarcato in centinaia di sale italiane.

Tanti i protagonisti, vecchi e nuovi: James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) Olivia Munn (Psylocke) e la splendida Sophie Turner (Sansa Stark in Game of Thrones) nei panni della potente Jean Grey/Fenice. Apocalisse è interpretato da Oscar Isaac.

L’incasso nelle prime 24 ore è stato positivo: circa 350mila euro raccolti in oltre 500 schermi monitorati (anche 3D), con una media per copia di 660 euro.

Il precedente film della saga, X-Men: Giorni di un Futuro Passato, aveva incassato il suo primo giorno (un giovedì) circa 407mila euro, per poi chiudere a quota 6.6 milioni di euro. Il primo capitolo di questo anomalo “reboot” della saga, X-Men: L’Inizio, nel giugno del 2011 non andò oltre i 2.7 milioni totali.

Rimanendo nel campo dei cinecomic Captain America: Civil War lo inizio maggio (un mercoledì) aveva raccolto oltre 1 milione di euro nell’opening day, e proprio oggi supererà i 10 milioni di euro totali alle soglie del suo terzo weekend di programmazione. Batman v Superman: Dawn of Justice a fine marzo raccolse 955mila euro il primo giorno, per un totale di 10.5 milioni di euro.

Da segnalare al secondo posto l’ottimo La Pazza Gioia, uno dei film più apprezzati a Cannes diretto dal nostro Paolo Virzì, con 170mila euro incassati ieri (media di quasi 500 euro), e un totale di quasi 300mila euro in 48 ore.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

X-Men_Apocalisse_Tye_Sheridan_Sophie_Turner_foto_dal_film_2

X-MEN – LA SPIEGAZIONE DELLA SCENA DOPO I TITOLI

X-MEN: APOCALYPSE – LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA

IL PROSSIMO FILM DI X-MEN SARA’ AMBIENTATO NELLO SPAZIO?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE X-MEN: APOCALISSE!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il weekend 22-25 febbraio 26 Febbraio 2024 - 10:24

Bob Marley: One Love si aggiudica il weekend. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di del 22-25 febbraio 2024.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love si aggiudica il sabato 25 Febbraio 2024 - 8:40

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Past Lives. Il box office di sabato 24 febbraio.

Box Office Italia: Bob Marley – One Love sempre in testa 24 Febbraio 2024 - 8:35

Bob Marley - One Love sempre in testa. Seguono La zona d'interesse e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Bob Marley – One Love 23 Febbraio 2024 - 10:04

Esordio in prima posizione per Bob Marley - One Love. Seguono Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri e Past Lives.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI