L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Apocalisse – Come è cambiato il ruolo di Wolverine nel film

X-Men: Apocalisse – Come è cambiato il ruolo di Wolverine nel film

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La recensione di X-Men: Apocalisse

In alcune versioni della sceneggiatura di X-Men: Apocalisse, il ruolo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine doveva essere più ampio, ma è stato in seguito ridotto per dare più risalto al personaggio di Mistica, la mutante interpretata da Jennifer Lawrence.

In un’intervista con il sito Cinema Blend, lo sceneggiatore/produttore del film, Simon Kinberg, ha spiegato cosa avevano inizialmente ideato per Logan, presentato nel film come Weapon X.

“C’era sempre stata l’idea di avere Wolverine nel film. Volevamo trovare un modo per inserirlo nel film, in parte perché Bryan [Singer] e io amiamo Hugh [Jackman] così tanto. Amiamo il personaggio, ovviamente, ed è una parte così grande della franchise.
Ci sono state molte iterazioni su come Wolverine sarebbe dovuto entrare e uscire nel film. C’era una versione in cui doveva entrare nella parte centrale del film ed essere una sorta di sergente istruttore per i ragazzi e assumere il ruolo di leader. E abbiamo percepito che avrebbe messo i piedi in testa al ruolo di Jen nel film, nel diventare il loro leader.
Dato che stavamo ancora facendo un brainstorming concettuale dello script, sapevamo che i ragazzi sarebbero stati rapiti, o che buona parte dei nostri personaggi principali dovevano essere rapiti e portati da qualche parte. Così abbiamo pensato che sarebbe stato interessante portarli al lago Alkali, e che avrebbero naturalmente, potenzialmente… che il programma Arma X si sarebbe trovato lì, e forse era un posto per trovare Wolverine”

Quindi Wolverine non è stato inserito in un secondo momento, ma fin dall’inizio.

Cosa ne pensate della soluzione finale? Avreste preferito veder Wolverine in un’altra scena?

LEGGI ANCHE:

Bryan Singer parla delle scene tagliate di X-Men: Apocalisse

Bryan Singer e Simon Kinberg spiegano la nuova timeline degli X-Men

Spiegazioni e teorie sulla scena post-credit di X-Men: Apocalisse

Lo speciale dedicato all’universo mutante della 20th Century Fox

striker

La regia di X-Men: Apocalisse sarà curata nuovamente da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Ben Hardy (Arcangelo), Olivia Munn (Psylocke) e Oscar Isaac (Apocalisse); Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine, il suo ruolo non sarà un mero cameo.
Il film è uscito nelle sale italiane il 18 maggio 2016.

Fonte Cinema Blend

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!” 18 Settembre 2019 - 21:00

L'attore vuole Machete Kills Again in Space, tanto da essere disposto a dirigerlo di persona

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime 18 Settembre 2019 - 20:42

Come viene realizzato un'anime? Scopriamolo con questo dietro le quinte sulla serie animata di Dr. Stone disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.