Cinema Cinecomic

Wolverine 3 – Svelati gli antagonisti del film?

Pubblicato il 25 maggio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: X-23 potrebbe comparire in Wolverine 3

Le riprese di Wolverine 3 (titolo non ufficiale) sono in corso a New Orleans, ma la trama del cinecomic è ancora avvolta nel mistero: sappiamo che sarà ambientato nel futuro, e probabilmente sarà ispirato a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ma i personaggi e la storia del film dovranno per forza cambiare rispetto al fumetto, poiché la 20th Century Fox non possiede i diritti cinematografici di Teschio Rosso, Occhio di Falco e Hulk (fondamentali nella miniserie di Millar). Quindi, in assenza di Teschio Rosso, chi sarà l’antagonista del film?

L’identità del personaggio interpretato da Boyd Holbrook non è stata rivelata, ma è noto che sarà il capo della sicurezza di un’impresa globale, e Nerdist immagina che potrebbe trattarsi dell’Hellfire Club (già apparso in X-Men: L’inizio e futuro protagonista di una serie tv) o della Essex Corp., la compagnia guidata da Nathaniel Essex alias Sinistro; quest’ultima ipotesi sembra più probabile. Comunque, dopo aver consultato una fonte interna alla produzione, il sito afferma che Logan (Hugh Jackman) dovrà vedersela con i Reavers, banda di cyborg apparsa per la prima volta su Uncanny X-Men #229 (1988).

I Reavers sono esseri umani potenziati da impianti bionici. Dopo aver subìto una sconfitta per mano degli X-Men, sono stati riorganizzati da Donald Pierce (ex Re Bianco dell’Hellfire Club) per scagliarli nuovamente contro la squadra di Xavier, dopo aver trasformato in cyborg anche Lady Deathstrike. Se davvero appariranno in Wolverine 3, i Reavers saranno probabilmente al soldo della sopracitata “impresa globale”, mentre l’annunciato “scienziato pazzo” di Richard E. Grant potrebbe essere proprio Donald Pierce.

Si vocifera inoltre che Liev Schreiber sia in predicato di tornare nel ruolo di Sabretooth, ma anche questo è solo un rumor. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

James Mangold dirigerà il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart tornerà nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreterà uno degli antagonisti. Richard E. Grant sarà invece una sorta di “scienziato pazzo malvagio”; nel cast anche Stephen Merchant, Eriq La Salle ed Elise Neal. La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Wolverine 3 sarà più esplicito e brutale dei precedenti.

Il produttore Simon Kinberg ha confermato che il film si svolgerà nel futuro, quindi la trama potrebbe essere davvero basata su Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven. In ogni caso, Wolverine 3 sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del mutante artigliato.

L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3

[widget/movie/31534]

[widget/artist/1780,180,42057,3842]