L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Willem Dafoe sarà un atlantideo in Justice League, novità sulle scene subacquee

Willem Dafoe sarà un atlantideo in Justice League, novità sulle scene subacquee

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Justice League: Part One – Svelata l’identità dell’antagonista?

Non è stato ancora rivelato ufficialmente quale sarà il ruolo di Willem Dafoe nella prima parte di Justice League: Part One, l’unica cosa che sappiamo è che farà parte dei buoni. Secondo le fonti di Birth Movies Death, l’attore interpreterà un atlantideo, quale? Questo purtroppo non lo sappiamo.

Secondo quanto riporta DC Wikia, gli Atlantidei che si dividono in: Poseidonian, Tritonaian e Idylist, non devono essere confusi con i tritoni la specie nativa del continente di Atlantide. Fanno parte di questa categoria: Mera, Aquaman, Atlan, Tempest, Vulko, Ocean Master, Dolphin e Tula. I ruoli papabili sono:
Atlan (ma è cattivo),
Tempest (conosciuto col nome Aqualad quando era il braccio destro di Aquaman ed era solo un adolescente, da adulto assume il nome di Tempest)
Vulko (capo consulente scientifico di Atlantide, e la figura accademica e politica più nota),
Ocean Master (ma è cattivo).

Ci sono buone probabilità che sia Vulko, in quel caso speriamo in una scena tra lui e Alfred! (Jeremy Irons).

aquaman

Novità infine per quanto riguarda le scene subacquee che verranno girate per il film. Sempre secondo le fonti del sito Zack Snyder ha creato un elaborato rig davanti a uno schermo verde, si tratta di un rig a due braccia, su uno si aggrapperà  e sull’altro verrà messa la telecamera. Le due braccia si muoveranno in sincrono, questo permetterà a Momoa di fare i suoi movimenti fuori dalla piscina e di essere ripreso dalla telecamera che si muoverà attorno a lui.
Jason Momoa I capelli di Momoa verranno poi sistemati con la computer grafica. Inoltre la scorsa settimana Aquaman è tornato sulla tavola da disegno, ed è stata riscritta completamente una pagina.

La maggior parte del film verrà girata sui set, Snyder riprenderà una tecnica simile a quella usata in 300 ovvero il background replacement (cambio dello sfondo) che gli permetterà di avere un maggior controllo sull’aspetto visivo del film.

Fanno parte del cast: Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Henry Cavill (Clark Kent / Superman), Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Jason Momoa (Aquaman / Arthur Curry), Amber Heard (Mera), Ezra Miller (Barry Allen / The Flash), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (il commissario Gordon), Jeremy Irons (Alfred) e Willem Dafoe. Justice League: Part One uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8866918601″ partner_id=”swparker-21″]

Fonti Birth Movies Death, Aquaman Wikia foto Jamie McCarthy/Getty Images North America, gif

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU JUSTICE LEAGUE!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.