Warner Bros. produrrà Monsterpocalypse, con Fede Alvarez alla regia

Warner Bros. produrrà Monsterpocalypse, con Fede Alvarez alla regia

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordate Monsterpocalypse? Sei anni fa la DreamWorks affidò la regia di questo monster movie a Tim Burton, salvo poi sospendere la produzione quando Guillermo Del Toro cominciò a lavorare al suo film di mostri giganti, Pacific Rim. Ebbene, ora il progetto risorge grazie alla Warner Bros., che ha acquisito i diritti cinematografici dell’omonimo gioco da tavolo della Privateer Press, su cui sarà basato questo kolossal.

Il gioco s’ispira ovviamente all’immaginario dei kaiju, le creature gigantesche rese celebri dalla fantascienza giapponese, ma approdate anche al cinema americano: le pedine (molto dettagliate e collezionabili) raffigurano i mostri, i quali si muovono su un tabellone che riproduce una metropoli ricca di edifici.

Sarà l’uruguaiano Fede Alvarez (regista del remake de La casa e del prossimo Don’t Breathe) a dirigere Monsterpocalypse, che si preannuncia “sostanzialmente diverso” – stando a quanto dichiara The Hollywood Reporter – sia dal progetto della Dreamworks sia da Pacific Rim, anche se il concetto di fondo resterà lo stesso: umani in lotta contro mostri giganti. Ovviamente gli uomini si serviranno di robot colossali per combattere contro i kaiju (come nello stesso Pacific Rim), ma probabilmente la Warner ha in mente un approccio alternativo per differenziare i due film.

La sceneggiatura sarà opera dello stesso Fede Alvarez (che ha già lavorato con i robot giganti nel suo corto Panic Attack!) e del suo partner Rodro Sayagues. La trasposizione precedente era stata affidata alla penna di John August, ma la sua presenza era chiaramente legata a quella di Tim Burton, con cui ha collaborato spesso negli ultimi anni.

la-casa-federico-alvarez-intervista-al-regista-foto-2_mid

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI MONSTERPOCALYPSE!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI