Ricordate Monsterpocalypse? Sei anni fa la DreamWorks affidò la regia di questo monster movie a Tim Burton, salvo poi sospendere la produzione quando Guillermo Del Toro cominciò a lavorare al suo film di mostri giganti, Pacific Rim. Ebbene, ora il progetto risorge grazie alla Warner Bros., che ha acquisito i diritti cinematografici dell’omonimo gioco da tavolo della Privateer Press, su cui sarà basato questo kolossal.
Il gioco s’ispira ovviamente all’immaginario dei kaiju, le creature gigantesche rese celebri dalla fantascienza giapponese, ma approdate anche al cinema americano: le pedine (molto dettagliate e collezionabili) raffigurano i mostri, i quali si muovono su un tabellone che riproduce una metropoli ricca di edifici.
Sarà l’uruguaiano Fede Alvarez (regista del remake de La casa e del prossimo Don’t Breathe) a dirigere Monsterpocalypse, che si preannuncia “sostanzialmente diverso” – stando a quanto dichiara The Hollywood Reporter – sia dal progetto della Dreamworks sia da Pacific Rim, anche se il concetto di fondo resterà lo stesso: umani in lotta contro mostri giganti. Ovviamente gli uomini si serviranno di robot colossali per combattere contro i kaiju (come nello stesso Pacific Rim), ma probabilmente la Warner ha in mente un approccio alternativo per differenziare i due film.
La sceneggiatura sarà opera dello stesso Fede Alvarez (che ha già lavorato con i robot giganti nel suo corto Panic Attack!) e del suo partner Rodro Sayagues. La trasposizione precedente era stata affidata alla penna di John August, ma la sua presenza era chiaramente legata a quella di Tim Burton, con cui ha collaborato spesso negli ultimi anni.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI MONSTERPOCALYPSE!
[widget/movie/24651]