LEGGI ANCHE: La nostra intervista a Robert Kazinsky (Orgrim) e Ben Schnetzer (Khadgar)
Manca soltanto una settimana all’uscita di Warcraft – L’inizio, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 giugno. Il kolossal di Duncan Jones (Moon, Source Code) è basato sull’omonima saga videoludica di Blizzard Entertainment, ricca di ambientazioni, personaggi e mitologie che il film ha dovuto ricostruire meticolosamente, creando un nuovo mondo in live-action e animazione computerizzata.
Ebbene, questa featurette esplora proprio la creazione di quel mondo: Jones racconta la sua soddisfazione nel plasmare un universo cinematografico inedito, mentre lo scenografo Gavin Bocquet sottolinea la necessità di rendere concreto tale mondo fantastico, e loda la vastità della produzione: «Ci si sente come all’avanguardia di qualcosa che non è mai stato fatto prima». La featurette è anche ricca di spettacolari scene tratte dal film, alcune delle quali inedite.
Potrete vederla qui di seguito:
Il pacifico regno di Azeroth è sull’orlo della guerra, la sua civiltà deve affrontare una temibile razza di invasori: gli Orchi guerrieri stanno fuggendo dalla loro patria morente per colonizzarne un’altra. Quando si apre un portale per collegare i due mondi, un esercito si trova ad affrontare la distruzione e l’altro invece l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi si trovano in rotta di collisione e questo deciderà il destino delle loro famiglie, del loro popolo e della loro casa. Inizia così una spettacolare saga di potere e di sacrificio in cui la guerra ha molte facce, e tutti combattono per qualcosa.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer di Warcraft – L’inizio
– Warcraft – L’Inizio: 10 cose che abbiamo imparato sul set del kolossal
L’uscita di Warcraft: L’inizio, scritto dallo stesso Duncan Jones (Moon, Source Code) in collaborazione con Charles Leavitt, è prevista per il 1 giugno 2016. Nel cast troveremo Ben Foster (Medivh), Travis Fimmel (Lothar), Paula Patton (Garona), Toby Kebbell (Durotan), Rob Kazinsky (Ogrim), Ruth Negga (Lady Taria), Dominic Cooper (Re Llane Wrynn), Ben Schnetzer (Khadga), Daniel Wu (Gul’Dan) e Clancy Brown (Blackhand). QUI trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU WARCRAFT – L’INIZIO
[widget/movie/22815]