Dopo mesi di silenzio finalmente è arrivato il primo trailer de: “La Bella e la Bestia”, adattamento in live action dell’omonimo film d’animazione. La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins.
Ve la ricordate tutti la storia vero? In una fredda notte, una bellissima fata travestita da vecchia mendicante, bussò alla porta di un castello. Il padrone era un giovane principe cattivo che si rifiutò di farla entrare, in cambio di una rosa. Per il suo subdolo gesto, con un incantesimo egli venne trasformato in una orrenda bestia e gli abitanti del castello in oggetti parlanti. Il principe avrebbe potuto riavere il suo aspetto soltanto se avesse imparato ad amare ed essere amato per quello che era, prima che la rosa incantata fosse appassita, esattamente al compimento del suo ventunesimo compleanno.
La Bestia si rinchiuse così nel castello e passarono gli anni.
Un giorno, un uomo smarritosi nel bosco trovò rifugio nell’oscuro castello, restando prigioniero della Bestia. Belle, la giovane e bella figlia, riuscì a ritrovare il padre Maurice e propose alla Bestia di sostituirsi a lui, accettando di vivere per sempre nel castello. Tutti gli oggetti della casa, tra cui il candelabro Lumière, l’orologio Tockins e la teiera Mrs Bric, subito intuirono che la ragazza potesse rompere l’incantesimo e tentarono di confortare Belle e di addolcire i modi della Bestia.
In lui emerse la bontà e l’umanità finora sopite, che lo portarono alla dura scelta di lasciare libera Belle di andare ad accudire il padre malato. Intanto in paese tutti appresero della Bestia e si precipitarono al castello per ucciderla, capeggiati dall’arrogante Gaston. La ragazza, però, nutriva un sentimento per la Bestia, che non appena la vide arrivare trovò la forza per battere Gaston.
Quando l’ultimo petalo si staccò dalla rosa e sembrava ormai troppo tardi, Belle, affranta dal dolore, dichiarò il suo amore e davanti a sé vide la Bestia trasformarsi in un principe, gli oggetti in essere umani e il castello tornare ai fasti di un tempo.
Ecco il trailer cosa ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=c38r-SAnTWM
Un film con tanti spunti per delle riflessioni. Il primo viene dato subito all’inizio del racconto, nel momento dell’incantesimo della fata: “ non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perchè la vera bellezza si trova nel cuore“. Infatti il principe nel corso della storia imparerà a non curarsi del proprio aspetto fisico a vantaggio dei sentimenti puri. Voi cosa ne pensate? Quali valori trasmetterete ai vostri figli?
Inoltre la storia ci mostra come a volte sia necessaria la separazione, perchè si sia capaci di un amore coraggioso e di una scelta genuina. La Bestia infatti lascia Belle libera di andarsene per permetterle di capire se lei veramente lo ama, e per vedere se tornerà di sua libera scelta. Dobbiamo imparare ad attendere e ad ascoltare ciò che giunge dal silenzio. Voi cosa ne dite siete d’accordo con me?
Il film diretto da Bill Condon approderà nelle sale americane il 17 marzo 2017.
Continuate a seguirci vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/30543]