Un trailer mille riflessioni: “La Bella e la Bestia”

Un trailer mille riflessioni: “La Bella e la Bestia”

Di Redazione SW

Dopo mesi di silenzio finalmente è arrivato il primo trailer de: “La Bella e la Bestia”, adattamento in live action dell’omonimo film d’animazione. La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins.
13275804_10207913831457479_16107293_n
Ve la ricordate tutti la storia vero? In una fredda notte, una bellissima fata travestita da vecchia mendicante, bussò alla porta di un castello. Il padrone era un giovane principe cattivo che si rifiutò di farla entrare, in cambio di una rosa. Per il suo subdolo gesto, con un incantesimo egli venne trasformato in una orrenda bestia e gli abitanti del castello in oggetti parlanti. Il principe avrebbe potuto riavere il suo aspetto soltanto se avesse imparato ad amare ed essere amato per quello che era, prima che la rosa incantata fosse appassita, esattamente al compimento del suo ventunesimo compleanno.
13295186_10207914854363051_1605397525_n
La Bestia si rinchiuse così nel castello e passarono gli anni.
Un giorno, un uomo smarritosi nel bosco trovò rifugio nell’oscuro castello, restando prigioniero della Bestia. Belle, la giovane e bella figlia, riuscì a ritrovare il padre Maurice e propose alla Bestia di sostituirsi a lui, accettando di vivere per sempre nel castello. Tutti gli oggetti della casa, tra cui il candelabro Lumière, l’orologio Tockins e la teiera Mrs Bric, subito intuirono che la ragazza potesse rompere l’incantesimo e tentarono di confortare Belle e di addolcire i modi della Bestia.
13250391_10207914854723060_559014786_n
In lui emerse la bontà e l’umanità finora sopite, che lo portarono alla dura scelta di lasciare libera Belle di andare ad accudire il padre malato. Intanto in paese tutti appresero della Bestia e si precipitarono al castello per ucciderla, capeggiati dall’arrogante Gaston. La ragazza, però, nutriva un sentimento per la Bestia, che non appena la vide arrivare trovò la forza per battere Gaston.
Quando l’ultimo petalo si staccò dalla rosa e sembrava ormai troppo tardi, Belle, affranta dal dolore, dichiarò il suo amore e davanti a sé vide la Bestia trasformarsi in un principe, gli oggetti in essere umani e il castello tornare ai fasti di un tempo.
Ecco il trailer cosa ne pensate?

Un film con tanti spunti per delle riflessioni. Il primo viene dato subito all’inizio del racconto, nel momento dell’incantesimo della fata: “ non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perchè la vera bellezza si trova nel cuore“. Infatti il principe nel corso della storia imparerà a non curarsi del proprio aspetto fisico a vantaggio dei sentimenti puri. Voi cosa ne pensate? Quali valori trasmetterete ai vostri figli?
13275822_10207914854403052_1555592374_n (1)
Inoltre la storia ci mostra come a volte sia necessaria la separazione, perchè si sia capaci di un amore coraggioso e di una scelta genuina. La Bestia infatti lascia Belle libera di andarsene per permetterle di capire se lei veramente lo ama, e per vedere se tornerà di sua libera scelta. Dobbiamo imparare ad attendere e ad ascoltare ciò che giunge dal silenzio. Voi cosa ne dite siete d’accordo con me?
Il film diretto da Bill Condon approderà nelle sale americane il 17 marzo 2017.
Continuate a seguirci vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI