Un trailer mille riflessioni: ” Captain America – Civil War visto dai più piccoli”

Un trailer mille riflessioni: ” Captain America – Civil War visto dai più piccoli”

Di Redazione SW

Captain America – Civil War è già uscito in 37 paesi portando l’incasso totale a 84 milioni di dollari in soli 3 giorni, finendo così al primo posto di tutte le classifiche cinematografiche. Direi un ottimo risultato visto che in America uscirà solamente il 5 maggio ed in Italia il 4 maggio esattamente fra due giorni.
captain-america-civil-war-box-office
Voi cosa ne dite? Come mai tutto questo grande successo? Un famoso discount degli Stati Uniti, ha addirittura lanciato dei costumi dei Supereroi Marvel e per sponsorizzare l’abbigliamento, ha realizzato uno spot dove i bambini interpretano i personaggi del nuovo film in uscita. Nel video che vi proponiamo qui sotto, si vede tutta la fantasia e la creatività, che i bambini ci mettono.
https://www.youtube.com/watch?v=rZNI34G5_4M
Il gioco per un bambino è molto importante, può esprime tutta la sua fantasia, la sua creatività, e proietta giocando le sue ansie e le sue paure.
Soprattutto i bambini maschi hanno questa passione per i supereroi, perchè si identificano con loro per trovare la forza di cui hanno bisogno nella vita di tutti i giorni per superare le difficoltà. Di solito il supereroe è un personaggio che combatte il male, il bambino identificandosi capisce la diversità di cosa è giusto e di cosa non lo è.
captain-america-rifatto-dai-bambini-spot-tv-wpcf_400x225
Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
In America il film è stato classificato PG-13 (parents strongly cautioned: vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori). Come già detto e ribadito, i supereroi piacciono molto anche ai più piccoli, ma avendo visto i vari trailer del film proposti, secondo me un pubblico troppo giovane potrebbe trovarsi in difficoltà di fronte ad alcune scene. Logicamente è un parere da mamma.Chi meglio di una mamma può decidere cos’è giusto o sbagliato per il proprio bambino?
captain-america-civil-war-clip-still-wpcf_400x225
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI