L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TV CULT – Che fine hanno fatto: Will & Grace

TV CULT – Che fine hanno fatto: Will & Grace

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: REVIVAL – IL RITORNO DELLE SERIE PIU’ AMATE DEGLI ULTIMI ANNI

La sit-com Will & Grace è entrata a pieno titolo nell’immaginario collettivo come una delle pietre di paragone per il genere, da seguire o plagiare ogni volta che si tenti di far ridere sul piccolo schermo. I personaggi brillanti ed irriverenti portati in TV dagli attori principali hanno dato vita ad una serie andata in onda dal 1998 al 2006 e subito diventata di culto.
La linea comica principale vedeva i due protagonisti, l’avvocato omosessuale Will Truman e la sua migliore amica (ed ex ragazza al college ) Grace Adler portare avanti le loro sfortunate vite sentimentali a New York (anche se poi la centralità dell’homur della serie è stata spostata quasi in toto sulla coppia di comprimari JackKaren, personaggi molto più dirompenti e leggeri degli altri due iperbolicamente incastrati in degli stereotipi assolutamente perfetti).
A distanza di 10 anni dalla serie che li ha resi famosi a livello mondiale, che fine hanno fatto i protagonisti di Will & Grace?

ERIC MCCORMACK (WILL TRUMAN)

Will

Subito dopo la chiusura della serie, Eric McCormack si è lanciato in teatro recitando in Some Girl(s) accanto a Fran Drescher (l’indimenticata Tata Francesca) e Judy Reyes (Carla in Scrubs), dovela sua interpretazione di un uomo che prima di sposarsi si impegna a rimediare agli errori del passato commessi con le proprie ex non gli valse critiche troppo positive. Tornato in TV, Eric è stato protagonista della miniserie Andromeda Strain, basata su un romanzo di Michael Crichton in cui era un reporter in lotta con la dipendenza dalla cocaina.
Ancora, nel 2009 è il turno di Trust Me, serie incentrata du un’agenzia pubblicitaria acclamata dalla critica ma che gli ascolti fecero chiudere dopo una sola stagione, e di un ruolo ricorrente da guest star nella sit-com La Complicata Vita di Christine.
Il suo maggior ruolo dopo quello di Will Truman è stato quello del Daniel Pierce di Perception, serie andata in onda dal 2012 al 2015 in cui Eric interpretava un neuroscenziato schizofrenico che grazie alla sua peculiare visione del mondo riusciva a risolvere complicati casi collaborando con l’FBI.
Ad oggi, l’attore 51enne è in attesa dell’uscita di due film (in post-produzione), The Architect e Considering Love and Other Magic.

DEBRA MESSING (GRACE ADLER)

Grace

Abbandonato il ruolo di Grace Adler, Debra messing (attualmente 46enne) si è cimentata nel ruolo di Molly Kagan come protagonista della serie The Starter Wife, in cui interpretava una donna costretta a rifarsi una vita dopo l’abbandono del marito per una donna più giovane di lei. Risale al 2012 invece la partecipazione da protagonista alla serie musical Smash, dopo alcune produzioni televisive minori, dove il suo personaggio di Julia Houston fu molto apprezzato. Più recentemente, è stata la volta di The Mysteries of Laura, ancora una volta in un ruolo da protagonista, serie comico poliziesca incentrata sulle avventure della detective della omicidi Laura Diamond.
La rivedremo sul finire del 2016 nel rifacimento di Dirty Dancing, nel ruolo di Marjorie Houseman.

LEGGI ANCHE: I REBOOT IN ARRIVO DELLE VECCHIE SERIE PIU’ AMATE

SEAN HAYES (JACK MCFARLAND)

Jack

Dopo la chiusura della serie, Sean Hayes ha trascurato (ma non troppo) la sua carriera da attore in virtù della sua fortunatissima occupazione di produttore (fra i suoi successi, la serie Grimm).
In TV lo abbiamo visto come guest star in numerose produzioni come nello Smash con protagonista Debra Messing; inoltre ha interpretato un importante ruolo nella sit-com The Millers prima di approdare ad un ruolo da protagonista nella serie Sean Saves the World, in cui riprende e allarga il suo ruolo di padre gay di un adolescente ancora in una sit-com che non ebbe il successo sperato e venne chiusa dopo un’unica stagione.
Attualmente Sean Hayes ha 44 anni e da 2 anni è sposato con il suo compagno Scott Icenogle.

MEGAN MULLALLY (KAREN WALKER)

Karen

Il curriculum della bravissima Megan Mullally, interprete di Karen Walker in Will & Grace, comprende oltre ad una lunghissima serie di apparizioni televisive in ruoli ricorrenti in varie produzioni non arrivate in Italia (quali In The Motherhood, party Down, Web Therapy, Parks and Recreation) ed un importante ruolo di comprimaria nella sit-com Children Hospital andata in onda dal 2013 al 2016, varie prove da doppiatrice di cartoni animati, importanti ruoli in opere teatrali, vari tour musicali con la sua band Nancy & Beth (rivelandosi una bravissima cantante) ed anche un talk show personale, il The Megan Mullally Show andato in onda dal 2006 al 2007.
La poliedrica artista 56enne non si è mai fermata e continua ad accumulare successi su successi praticamente in tutti i diversi campi artistici nei quali si è cimentata.

SHELLEY MORRISON (ROSARIO SALAZAR)

Rosario

Quello della bistrattata cameriera Rosario è stato uno degli ultimi ruoli nella lunga carriera della ormai 78enne Shelley Morrison, che curiosamente ha interpretato in gran parte delle produzioni in cui ha lavorato proprio il personaggio di una cameriera.
Dopo alcuni piccoli ruoli da doppiatrice, sembra si sia attualmente ritirata dalle scene.

Fonti Fotografiche: Zimbio

LEGGI ANCHE GLI ALTRI SPECIALI TV CULT:

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Senza How I Met Your Mother non sarebbe esistito uno dei personaggi più amati di Breaking Bad 15 Ottobre 2019 - 18:30

Mike Ehrmantraut è uno dei vostri personaggi preferito di Breaking Bad o Better Call Saul? Se la risposta è sì, dovete anche ringraziare How I Met Your Mother.

La foto della reunion di Friends 15 Ottobre 2019 - 17:53

Ecco la foto della reunion di Friends in occasione del debutto di Jennifer Aniston su Instagram

Bombshell: nuovo trailer per il film sullo scandalo sessuale Fox News 15 Ottobre 2019 - 17:27

Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie nel film che si preannuncia come un forte candidato agli Oscar

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...