Cinema Casting

Tom Hooper dirigerà il film di Cats per la Universal

Pubblicato il 06 maggio 2016 di Marlen Vazzoler

Il musical di Andrew Lloyd Webber, Cats diventerà un film diretto e prodotto da Tom Hooper. Il progetto sarà il secondo musical del filmaker, dopo Les Misérables, realizzato per la Universal e la Working Title.

Le prime notizie riguardanti le trattative di Hooper per il film di Cats erano apparse sulla testata Sun questo febbraio, inoltre secondo fonti vicine a Hooper, il filmaker aveva intenzione di assumere Suki Waterhouse, l’ex-modella diventata attrice, per un ruolo non precisato.

“Cats è uno degli spettacoli teatrali più amati e la Universal ha sempre saputo che una versione cinematografica avrebbe catturato l’immaginazione del pubblico.
Sono stati molto pazienti con il progetto, mentre aspettavano di avere le persone giuste. Tom ha un’idea per l’adattamento dei musical per il grande schermo ed è la scelta ideale.
Se i negoziati andranno secondo i piani, le riprese potrebbero iniziare già quest’anno”.

I negoziati si sono conclusi, al momento non sappiamo se la Waterhouse è ancora in considerazione per un ruolo nel film e se le riprese cominceranno entro la fine del 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00004R75N” partner_id=”swparker-21″]

Fonti Variety, Sun

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.