Adam Wingard è uno dei registi più celebrati dell’horror contemporaneo, e la sua filmografia è saldamente radicata nel cinema indie (A Horrible Way to Die, You’re Next, The Guest), anche se presto farà la sua prima esperienza ad alto budget con la versione americana di Death Note.
Il suo prossimo film sarà The Woods, nato dalla collaborazione con lo sceneggiatore Simon Barrett, suo inseparabile partner. Essendo giocata su uno dei tòpoi più ancestrali dell’horror americano, la trama è estremamente basilare: alcuni studenti universitari si inoltrano in un bosco per fare campeggio, ma scoprono di non essere soli, poiché “qualcosa” comincia a minacciare le loro vite. Per il momento non si sa nient’altro, nemmeno se la natura di tale minaccia sia umana o sovrannaturale.
È però disponibile il primo teaser trailer, ricco di scene oscure e macabre che a tratti ricordano The Descent. Per rendere il tutto ancora più enigmatico, il filmato si accompagna a una cover eterea di Every Breath You Take dei Police, dove il verso “I’ll be watching you” (“Veglierò su di te”, ma anche “Ti starò osservando”) assume una connotazione minacciosa. Potrete vederlo qui di seguito:
Ed ecco il poster:
Il cast di The Woods è composto da James Allen McCune, Callie Hernandez, Brandon Scott, Valorie Curry, Corbin Reid e Wes Robinson, mentre l’uscita americana è fissata al prossimo 16 settembre.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE WOODS!