L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Son – Gyllenhaal e Villeneuve insieme per il film sul libro di Jo Nesbø

The Son – Gyllenhaal e Villeneuve insieme per il film sul libro di Jo Nesbø

Di Marlen Vazzoler

Dopo Enemy e Prisoners, Denis Villeneuve tornerà a dirigere Jake Gyllenhaal nell’adattamento cinematografico del romanzo poliziesco dello scrittore norvegese Jo Nesbø, The Son (Sønnen pubblicato nel 2014 e ancora inedito in Italia, ndr.).

Il libro racconta la storia di Sonny Lofthus che si trova in prigione per un crimine che non ha commesso, in compenso riceve una regolare rifornimento di droga. Un tempo un quindicenne prodigio e un wrestler promettente, la sua vita ha preso una brutta piega dopo il suicidio del padre poliziotto. Ma dopo 12 anni in carcere Sonny scopre la verità sulla morte del padre, scappa di prigione e comincia a dare la caccia alle persone responsabili.

Il film verrà prodotto da Gyllenhaal e Riva Marker con la loro Nine Stories, da Michel Litvak della Bold Films (che ha con la Nine Stories un accordo di first look). I produttori esecutivi sono Gary Michael Walters, Niclas Salomonsson e Nesbø.

Gyllenhaal-Villeneuve

Marker ha dichiarato:

“Denis è uno dei registi più affascinanti che lavorano oggigiorno, e diventare suo partner in The Son rappresenta tutto quello per cui lottiamo io e Jake da quando abbiamo lanciato la compagnia. Un materiale provocativo e tagliente in collaborazione con un narratore visionario. Siamo stati attratti da The Son perché sotto la sua facciata dark e violenta, c’è una storia universale su un uomo alla ricerca della verità”.

Rivedremo Gyllenhaal al cinema in Stronger di David Gordon Green e in Nocturnal Animals di Tom Ford che uscirà in America nel novembre 2016. Villeneuve sta lavorando alla post-produzione di Story of Your Life, con Jeremy Renner e Amy Adams, finito il progetto passerà al seguito di Blade Runner con Harrison Ford.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GO9BMZS” partner_id=”swparker-21″]

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.