The Punisher – I 5 personaggi chiave che vorremmo nella serie Netflix sul Punitore

The Punisher – I 5 personaggi chiave che vorremmo nella serie Netflix sul Punitore

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: NETFLIX RENDE UFFICIALE LA SERIE SUL PUNISHER

La serie sul Punisher è ormai una realtà che vedremo sugli schermi di Netflix probabilmente agli inizi del 2017 (anche se non esiste ancora una data certa). Un successo enorme per il personaggio interpretato da Jon Bernthal e che ha fatto il suo esordio nel MCU (Marvel Cinematic Universe) nella recente seconda stagione di Daredevil.
Sono ancora pochissime le notizie sul nuovo show, e i fan hanno già iniziato ad elencare una serie di archi narrativi che vorrebbero vedere sullo schermo insieme ad una vasta gamma di comprimari la cui trasposizione sul piccolo schermo aumenterebbe l’epicità della serie. Andiamo ad osservare quali sono i principali personaggi del mondo fumettistico di Frank Castle (inediti nel MCU ) che potrebbero avere un ruolo da coprotagonisti nel serial.

RACHEL COLE-ALVES

iD24p5m_opt

Uno dei personaggi più recenti delle storie del Punisher, l’ex sergente dei marines Rachel Cole vede morire alla sua festa di matrimonio praticamente tutti suoi amici e parenti (fra cui suo marito), finiti in mezzo ad una sparatoria fra due gang rivali. Dopo una lunga degenza in ospedale, la donna decide di sterminare tutti gli appartenenti alle bande che hanno causato la strage e finisce per allearsi per caso con Frank Castle. Pur rimanendo sempre solamente professionale, il rapporto fra i due Punisher diventa sempre più stretto, fino al punto in cui Rachel diventa per Frank “The one person I can still trust“. I due sono attualmente separati su fronti diversi mentre combattono la stessa spietata guerra contro la criminalità.

MICROCHIP

microchip_opt

Presente a intermittenza nelle storie del Punisher fin dalla fine degli anni ’80, David Linus Lieberman è un hacker che incontra Frank Castle durante le proprie indagini sull’omicidio del nipote, hacker anche lui ed ucciso da Kingpin per essere entrato nei file personali del noto boss della malavita.
I due iniziano a collaborare (fin quasi a stabilire un rapporto di amicizia) finchè Lieberman entra in contrasto con i metodi troppo sopra le righe di Castle, fino al punto da portarli ad uno scontro a fuoco nel quale Microchip ha la peggio.
Tornerà anni dopo, resuscitato dal criminale Hood, tentando di vendicarsi alleandosi con il criminale Mosaico e fallendo nel tentativo (Frank gli taglierà la gola).

MOSAICO

jigsaw_opt

Billy Russo esordisce sulle pagine di Spider-Man come sicario del Maggia, la trasposizione Marvel dell’italianissima Mafia. E’ considerato la principale nemesi del Punisher, con il quale ha incrociato più volte il suo cammino (essendo anche coinvolto nell’incidente che ha portato alla morte i figli e la moglie di Frank) e al quale deve il suo orrendo aspetto (è stato ferito al volto così profondamente da poter essere ricucito solo in maniera da far sembrare il suo viso un mosaico di pelle unito insieme da cicatrici).
Mosaico ha anche un figlio adolescente, Henry, che per un breve periodo è stato alleato del Punitore nella sua guerra alla criminalità e che sembrava ad un tratto aver aperto una breccia nel cuore dell’antieroe, che considerava una specie di disfunzionale padre surrogato.

MA’ GNUCCI

gnucciù_opt

Isabella Carmela Magdalena Gnucci, detta Ma’ Gnucci, è il boss della famiglia criminale degli Gnucci, malavitosi newyorkesi che vengono presi di mira dal Punisher. Dopo aver ucciso i tre figli di Ma’ e suo fratello, la donna ingaggia una vera e propria guerra con Frank Castle; decisa a vendicarsi, arriva ad assumere mercenari con superpoteri e a mettere una taglia sul giustiziere. Il suo proposito la porta però prima a perdere entrambe le braccia e le gambe e poi la vita, in un incendio appiccato dal Punisher alla sua base criminale.

LYNN MICHAELS

lynn_opt

Lynn Michaels é un’agente di polizia del NYPD che condivide in pieno gli ideali guerrafondai del Punisher; le loro strade si incrociano e per un lungo periodo i due operano insieme contro i criminali e la malavita (questo team-up le varrà il nome di Lady Punisher). I sentimenti di Lynn per Frank si fanno sempre più forti, fino al momento in cui la ragazza scopre non solo di non essere ricambiata, ma di non avere nessun tipo di reale considerazione da parte di Castle. Quando il suo operare da vigilante coinvolge suo padre e le persone che ama, Lynn decide di lasciare indietro la propria identità di Lady Punisher, ritirandosi dalle scene; scopriremo più tardi che è diventata un‘agente speciale dello S.H.I.E.L.D. e che nutre ancora un po’ di risentimento verso il Punisher.

Oltre ai personaggi inediti fino a qui segnalati, Frank Castle ha interagito spesso con molti altri personaggi già inseriti nel MCU: da Daredevil ed Elektra, che già fanno parte delle sue vicende e che potremmo vedere almeno in dei camei nella nuova serie, al generale Ross (l’Hulk Rosso dei fumetti). Ma il Punisher fumettistico ha forti rapporti anche con Spider-Man o Capitan America, anche se alla possibilità della loro presenza sul piccolo schermo è difficile credere.

LEGGI ANCHE: I 5 SUPEREROI MARVEL CHE MERITEREBBERO UN FILM STAND-ALONE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI