L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Predator: riprese al via in autunno, gli alieni avranno un look diverso

The Predator: riprese al via in autunno, gli alieni avranno un look diverso

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Predator – Shane Black parla del film e del coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger

Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3) è pronto per tornare nelle sale italiane con The Nice Guys, la commedia action con Russell Crowe e Ryan Gosling. Subito dopo si dedicherà ad un progetto particolarmente atteso da moltissimi fan: The Predator, la nuova avventura cinematografica incentrata sugli alieni cacciatori di umani (e non solo) visti per la prima volta sul grande schermo negli anni ’80.

Black ha già detto che il suo principale obiettivo è realizzare un film evento e ha rivelato ulteriori dettagli sul film e sull’inizio delle riprese, previsto per la fine di settembre:

Ero riluttante. Se guardate l’inizio del primo Predator, con gli elicotteri che arrivano, il fumo.. Era così convincente perché si svolgeva all’interno di un mondo misterioso. Non era la tipica ambientazione dei film di fantascienza. È stato così innovativo, ti ritrovavi a pensare “Ma perché non ci ho pensato io?” […] Mi piacerebbe sul serio tornare a quella sensazione di meraviglia, mistero e avventura. Un film fresco. Senza rivelare troppi dettagli, sappiate che è questo il nostro obiettivo.

Penso che cominceremo verso la fine di settembre. Oppure ottobre, dipende dai casting. Si potrebbe ritardare di qualche settimana nel caso dovessimo confermare nel cast qualcuno non disponibile per quel periodo. Ma se riusciamo ad avere le persone giuste, settembre.

Predator

Il regista ha poi parlato del nuovo look degli alieni, che a quanto pare sarà differente pur rimanendo fedele all’originale:

Non stiamo parlando di migliorare ma di divertirsi rendendolo differente, organicamente differente. Quindi quale potrebbe essere un’estensione che avrebbe senso? Sono stati apportati dei cambiamenti al design di Stan [Winston] nel corso degli anni. […] Per quanto mi riguarda non si tratta del design ma della storia che vuoi raccontare. Ci sono persone che avranno sempre da ridire su Iron Man, sul colore della sua armatura. Ma se la storia è buona non mi importa niente del colore della sua armatura. Nel film saranno fatti molti cambiamenti sia per quanto riguarda l’aspetto dei Predator sia per quanto riguarda la loro tecnologia. Ma speriamo che sia la storia a coinvolgere la gente, non i dettagli.

Da tempo si parla del ritorno di Arnold Schwarzenegger, protagonista del film originale, anche se al momento non ci sono conferme. La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3.

I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B004B2YWIO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!

Fonte: Joblo, ComingSoon

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fata Madrina Cercasi: su Disney+ il nuovo film di Natale con Isla Fisher e Jillian Bell 4 Dicembre 2020 - 18:58

È ora disponibile su Disney+ Fata Madrina Cercasi, la nuova commedia di Natale con protagoniste Isla Fisher e Jillian Bell. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama, il cast e la colonna sonora.

Metal Gear Solid – Oscar Isaac sarà Solid Snake 4 Dicembre 2020 - 18:47

Oscar Isaac è riuscito a far avverare il suo sogno, interpreterà Solid Snake nell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid

The Mandalorian 2×06: ecco i concept dell’episodio 4 Dicembre 2020 - 18:30

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.