Cinema

The Predator: riprese al via in autunno, gli alieni avranno un look diverso

Pubblicato il 13 maggio 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: The Predator – Shane Black parla del film e del coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger

Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3) è pronto per tornare nelle sale italiane con The Nice Guys, la commedia action con Russell Crowe e Ryan Gosling. Subito dopo si dedicherà ad un progetto particolarmente atteso da moltissimi fan: The Predator, la nuova avventura cinematografica incentrata sugli alieni cacciatori di umani (e non solo) visti per la prima volta sul grande schermo negli anni ’80.

Black ha già detto che il suo principale obiettivo è realizzare un film evento e ha rivelato ulteriori dettagli sul film e sull’inizio delle riprese, previsto per la fine di settembre:

Ero riluttante. Se guardate l’inizio del primo Predator, con gli elicotteri che arrivano, il fumo.. Era così convincente perché si svolgeva all’interno di un mondo misterioso. Non era la tipica ambientazione dei film di fantascienza. È stato così innovativo, ti ritrovavi a pensare “Ma perché non ci ho pensato io?” […] Mi piacerebbe sul serio tornare a quella sensazione di meraviglia, mistero e avventura. Un film fresco. Senza rivelare troppi dettagli, sappiate che è questo il nostro obiettivo.

Penso che cominceremo verso la fine di settembre. Oppure ottobre, dipende dai casting. Si potrebbe ritardare di qualche settimana nel caso dovessimo confermare nel cast qualcuno non disponibile per quel periodo. Ma se riusciamo ad avere le persone giuste, settembre.

Il regista ha poi parlato del nuovo look degli alieni, che a quanto pare sarà differente pur rimanendo fedele all’originale:

Non stiamo parlando di migliorare ma di divertirsi rendendolo differente, organicamente differente. Quindi quale potrebbe essere un’estensione che avrebbe senso? Sono stati apportati dei cambiamenti al design di Stan [Winston] nel corso degli anni. […] Per quanto mi riguarda non si tratta del design ma della storia che vuoi raccontare. Ci sono persone che avranno sempre da ridire su Iron Man, sul colore della sua armatura. Ma se la storia è buona non mi importa niente del colore della sua armatura. Nel film saranno fatti molti cambiamenti sia per quanto riguarda l’aspetto dei Predator sia per quanto riguarda la loro tecnologia. Ma speriamo che sia la storia a coinvolgere la gente, non i dettagli.

Da tempo si parla del ritorno di Arnold Schwarzenegger, protagonista del film originale, anche se al momento non ci sono conferme. La sceneggiatura di The Predator è opera di Shane Black e Fred Dekker, due nomi legati al cinema di genere degli anni Ottanta e Novanta, che peraltro collaborarono per Scuola di mostri. Dekker è noto anche per Dimensione terrore e Robocop 3.

I Predator sono alieni che danno la caccia agli umani (e ad altre creature) per spirito “sportivo”, ma guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale. Sono comparsi in cinque film, compresi i due Alien vs Predator e il più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B004B2YWIO” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE PREDATOR!

Fonte: Joblo, ComingSoon