Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. Televisione anticipazioni generale Domande Streaming Week-end Clip Libri Bambini Disney

The Jungle Book di Andy Serkis le prime impressioni

Pubblicato il 20 maggio 2016 di Redazione

Nel 2018 arriverà sul grande schermo una nuova versione del romanzo “Il Libro della Giungla” scritto da Rudyard Kipling. Siete stati al cinema a vedere “Il Libro della Giungla” diretto da Jon Favreau uscito il mese scorso? Ecco non aspettatevi niente di simile anzi, in una recente intervista, l’attore e regista Andy Serkis, ha spiegato quali saranno le differenze rispetto alla versione disneyana: “Il nostro approccio sarà per un pubblico un po’ più maturo. E’ vietato ai minori di 13 anni ed è simile ai lungometraggi de “Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie”, è un approccio un po’ più dark e vicino all’opera di Rudyard Kipling.
c0.29.794.446_20160406_1459942411_5704f40b24b5a
Il regista ha poi proseguito spiegando il motivo di questo approccio:“E’ fantastico spaventare i ragazzi in un ambiente sicuro perché è una parte importante dello sviluppo e tutti abbiamo amato essere spaventati da giovani, quindi non dovremmo esagerare nel proteggerli.
I ragazzi sono così sofisticati, ed è per questo che Il libro della giungla è piuttosto dark…E’ la storia di un outsider, qualcuno che sta cercando di accettare le leggi e le tradizioni di un particolare modo di vivere e poi deve adattarsi a un’altra cultura, una cultura umana, che ovviamente dovrebbe essere qualcosa che riesce a fare perché è la sua natura. Si tratta quindi di due specie diverse, delle loro leggi e dei loro costumi e nessuna delle due ha del tutto ragione”.
junglebookorigins-andyserkis
Voi siete d’accordo con quanto dichiarato? Andrete al cinema a vedere il film?
La pellicola permetterà a Serkis di debuttare come regista e nel film avrà anche il ruolo di Baloo. Nel cast ci saranno anche Freida Pinto, Matthew Rhys e Rohan Chand nei ruoli live-action, mentre Jonathan Cavendish, Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch saranno impegnati sul set per dare vita ai personaggi che verranno realizzati con la tecnologia motion capture.
L’uscita nelle sale è prevista per il 19 ottobre 2018
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/29016]