LEGGI ANCHE: Robert De Niro e Martin Scorsese progettano di cominciare molto presto le riprese di The Irishman
Se la Paramount che attualmente controlla The Irishman, il progetto di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, concluderà le vendite dei diritti internazionali della pellicola a Fabrica de Cine prima dell’11 maggio, la data di inizio del market di Cannes 2016, il film potrebbe diventare uno dei titoli più caldi proposti in questa edizione ai venditori internazionali.
Fabrica, che ha finanziato Silence di Scorsese, è l’etichetta del finanziatore messicano Gaston Pavlovich. Secondo le fonti di Deadline l’accordo tra Paramount e Fabrica sarà simile a quello realizzato per Silence, ovvero: Fabrica ha venduto i diritti a AI Film che a sua volta si è servita della IM Global per la gestione delle vendite internazionali della pellicola a Cannes ma, c’è da tener conto che Fabrica potrebbe sia offrire i diritti a un agente di vendita o direttamente ai distributori internazionali.
Si dice che il budget del film si aggiri sui 100 milioni di dollari, inoltre né Pacino, né De Niro, né Pesci hanno concluso degli accordi per il film. Diverse compagnie internazionali specializzate nella vendita sono interessate a questo progetto, ma per ottenerlo dovranno offrire un offerta impossibile da rifiutare.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00CEAW818″ partner_id=”swparker-21″]
The Irishman è basato sul libro di Charles Brandt ‘I Heard You Paint Houses‘ (L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa) e racconta la storia di Frank “The Irishman” Sheeran, un assassino membro della famiglia Bufalino e confidente di Jimmy Hoffa. Sul letto di morte raccontò il retroscena sulla scomparsa e la morte di Hoffa. La sceneggiatura è stata scritta da Steven Zaillian.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/24398]