Cinema

The House That Jack Built: Lars Von Trier pronto per stravolgere il mondo del Thriller

Pubblicato il 16 maggio 2016 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Lars Von Trier, tra i registi più controversi del panorama cinematografico contemporaneo, è pronto per tuffarsi in una nuova avventura cinematografica con The House That Jack Built.

Pochi dettagli, al momento su questo progetto, inizialmente concepito come come una serie TV, l’unica cosa certa è che dopo lo scandaloso Nymphomaniac, il regista danese è pronto per regalare al suo pubblico la sua personalissima incursione nel mondo del Thriller, portando sul grande schermo la storia di un serial killer.

La produttrice Louise Vesth ha recentemente parlato del film:

Sarà un film su un serial killer completamente diverso da quelli visti finora. [Von Trier] vuole avere la possibilità di modificarlo durante il periodo di riprese. Quando avremo in mano il girato in autunno si occuperà del montaggio per vedere come combinare gli omicidi.

Con un budget previsto di 8,7 milioni di dollari, il film entrerà in produzione il prossimo agosto. Al momento non è stato annunciato il cast, per quanto riguarda la storia Louise Vesth ha aggiunto:

Lui li chiama i cinque incidenti. Si tratta di cinque casi di omicidi separati da numerose digressioni che collegheranno le varie fasi della storia, come succedeva in Nymphomaniac.

Ricordiamo che il regista danese Lars von Trier aveva iniziato a frequentare giornalmente gli incontri per gli alcolisti anonimi dopo essersi disintossicato dall’alcool e dalla droga e proprio per questo temeva di non riuscire a raggiungere i “livelli di creatività” del passato. L’ispirazione è tornata, evidentemente, e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questo progetto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/34511]

[widget/artist/3431]