L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – Geoff Johns conferma il suo coinvolgimento, Affleck lo definisce un genio

The Batman – Geoff Johns conferma il suo coinvolgimento, Affleck lo definisce un genio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ottimismo e Speranza! Ecco il piano di Geoff Johns per il DC Extended Universe

La notizia circolava da un po’, prima è stato Ben Affleck ad accennare alla scrittura di un progetto con Geoff Johns, poi Kevin Smith ha ammesso di aver parlato con lo stesso Johns in merito al coinvolgimento dello Chief Creative Officer della DC Comics nella stesura dello script di The Batman.

Durante gli incontri con la stampa per il lancio di DC Universe Rebirth #1, Johns ha finalmente ammesso pubblicamente che sta lavorando al film in solitario di Batman con Affleck. Parlando con ComicBook.com ha dichiarato:

“Posso dire che sto lavorando a Batman con Ben Affleck. Questo rende il tavolo del Ringraziamento eccitante, specialmente mio fratello”.

Per quanto riguarda il nuovo ruolo di Johns assieme a Jon Berg nei film DC, Johns al momento non ha potuto fare commenti, ma ha spiegato come il suo ruolo di CCO è legato a tutte le divisioni della Warner Bros.

“Il mio lavoro consiste nell’aiutare le altre divisioni della Warner Bros a lavorare con la DC. Lavoro con la Warner TV e i produttori che fanno e dirigono questi show, in particolare con The Flash che ho co-creato, di cui ho scritto alcuni episodi e il pilota.
Lavoro con altre persone, Ames Kirshen ai videogiochi, con studios come la Rocksteady e NetherRealm, sulle scelte dei personaggi, la storia che faranno e il brainstorming, per cercare di rimanere fedeli ai fumetti.”

Per il lancio del DC Universe: Rebirth #1, Ben Affleck è comparso in un video promozionale in cui definisce Johns un ‘fo@@#@o genio’:

“Vorrei leggere qualsiasi cosa di Geoff Johns. E’ un fo@@#@o genio, lo amo. Amo la DC, sono davvero entusiasta di dove sta andando, e non potrei essere più onorato e felice di essere a bordo e parte di questo universo DC.”

Johns invece ha promesso che ricomprerà il numero uno di Rebirth di ogni lettore che non si sentirà soddisfatto:

“Se qualcuno vuole dare un occhiata ai fumetti, dare un occhiata a DC Universe: Rebirth’ #1 e non gli piace, può mandare una mail alla Warner Bros, a me e io gli manderò un rimborso, lo farò sul serio, sia per il francobollo che per il fumetto”.

dc-rebirth-01

Nel frattempo da THR arriva la notizia di un potenziale ridimensionamento del ruolo del produttore Charles Roven all’interno dello studio, in merito ai film targati DC Comics. Roven fino a questo momento è stato coinvolto in tutte le fasi della pre-produzione, fotografia principale e post delle pellicole DC, ma con l’aumentare delle produzioni sarà impossibile per un unico uomo seguire tutte le fasi.

Invece di coprire la mansione di produttore esecutivo coinvolto nella produzione giornaliera dei film, Roven potrebbe diventare il produttore di alcuni seguiti dei film che sta attualmente producendo (Wonder Woman, Suicide Squad e Justice League). Roven non sarà più il produttore di The Flash e Aquaman, al momento rimane sul set londinese di Justice League, dove è arrivato anche Berg per supervisionare la produzione giornaliera.

Il ruolo di Roven sta ‘evolvendo’, secondo quanto riportano molteplici fonti, e al momento non è stata presa ancora una decisione definitiva sul suo ruolo nello studio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01DVSH1FE” partner_id=”swparker-21″]

Fonti ComicBook.com, THR, Batman v Superman, Heroic Hollywood

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Ottimismo e Speranza! Ecco il piano di Geoff Johns per il DC Extended Universe La notizia circolava da un po’, prima è stato Ben Affleck ad accennare alla scrittura di un progetto con Geoff Johns, poi Kevin Smith ha ammesso di aver parlato con lo stesso Johns in merito al coinvolgimento dello Chief […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.