Supergirl potrebbe essere rinnovato ma con un taglio al budget e uno spostamento alla CW

Supergirl potrebbe essere rinnovato ma con un taglio al budget e uno spostamento alla CW

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Supergirl, la recensione del season finale: Better Angels

Le lancette dell’orologio continuano a ticchettare e si avvicina la presentazione dell’upfront della CBS a New York per la stagione televisiva 2016/2017. L’emittente annuncerà il rinnovo della seconda stagione di Supergirl, non ancora confermato?

Da tempo si discute del fato della serie tv targata Warner Bros avente come protagonista Melissa Benoist, che aveva debuttato nell’ottobre del 2015 con 12.96 milioni di telespettatori (16.92 milioni inclusi i DVR) ed ha chiuso il mese scorso con 6.11 milioni (i dati dei DVR non sono ancora disponibili) di spettatori. Un inesorabile discesa negli ascolti che si era interrotta con il crossover con The Flash nell’episodio Worlds Finest, che ha raggiunto i 7.17 milioni (9.63 milioni inclusi i DVR).

supergirl

La CBS vorrebbe rinnovare lo show, ma secondo fonti vicine alla serie il costo di 3 milioni di dollari per episodio non è giustificato dagli indici di ascolto. Il boss della CBS Leslie Moonves sta trattando Peter Roth il capo della divisione televisiva della WB il futuro di Supergirl, si ipotizza uno spostamento dello show alla CW, una joint venture tra CBS e WB dove Moonves e la sua squadra sono i responsabili della programmazione del network.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00FZ5FOBA” partner_id=”swparker-21″]

Questo permetterebbe all’aumento dei crossover e ad un ulteriore ampliamento del multi-universo DC in televisione. Ma se avvenisse lo spostamento, è pressoché certo che verranno apportati dei grossi tagli di budget a Supergirl. Il portavoce di uno degli artisti ha dichiarato a The Wrap:

“E’ da due anni che circola questa voce, non ci sono fatti”,

ma non possiamo non considerare questa ipotesi. Ma come dicevamo in apertura manca poco all’upfront e la CBS dovrà prendere il prima possibile una decisione.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI