L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Supergirl potrebbe essere rinnovato ma con un taglio al budget e uno spostamento alla CW

Supergirl potrebbe essere rinnovato ma con un taglio al budget e uno spostamento alla CW

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Supergirl, la recensione del season finale: Better Angels

Le lancette dell’orologio continuano a ticchettare e si avvicina la presentazione dell’upfront della CBS a New York per la stagione televisiva 2016/2017. L’emittente annuncerà il rinnovo della seconda stagione di Supergirl, non ancora confermato?

Da tempo si discute del fato della serie tv targata Warner Bros avente come protagonista Melissa Benoist, che aveva debuttato nell’ottobre del 2015 con 12.96 milioni di telespettatori (16.92 milioni inclusi i DVR) ed ha chiuso il mese scorso con 6.11 milioni (i dati dei DVR non sono ancora disponibili) di spettatori. Un inesorabile discesa negli ascolti che si era interrotta con il crossover con The Flash nell’episodio Worlds Finest, che ha raggiunto i 7.17 milioni (9.63 milioni inclusi i DVR).

supergirl

La CBS vorrebbe rinnovare lo show, ma secondo fonti vicine alla serie il costo di 3 milioni di dollari per episodio non è giustificato dagli indici di ascolto. Il boss della CBS Leslie Moonves sta trattando Peter Roth il capo della divisione televisiva della WB il futuro di Supergirl, si ipotizza uno spostamento dello show alla CW, una joint venture tra CBS e WB dove Moonves e la sua squadra sono i responsabili della programmazione del network.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00FZ5FOBA” partner_id=”swparker-21″]

Questo permetterebbe all’aumento dei crossover e ad un ulteriore ampliamento del multi-universo DC in televisione. Ma se avvenisse lo spostamento, è pressoché certo che verranno apportati dei grossi tagli di budget a Supergirl. Il portavoce di uno degli artisti ha dichiarato a The Wrap:

“E’ da due anni che circola questa voce, non ci sono fatti”,

ma non possiamo non considerare questa ipotesi. Ma come dicevamo in apertura manca poco all’upfront e la CBS dovrà prendere il prima possibile una decisione.

Fonte The Wrap

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.