Cinema Cinecomic

Suicide Squad: Jared Leto ha studiato la risata del Joker per le strade di New York

Pubblicato il 09 maggio 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Ecco il nuovissimo trailer mostrato durante gli MTV Movie Awards

Si continua a parlare del Joker, il famoso villain dell’universo DC Comics, storica nemesi di Batman, che prossimamente vedremo in Suicide Squad, l’ambizioso cinecomic diretto da David Ayer.

Il Premio Oscar Jared Leto è la nuova incarnazione cinematografica di questo iconico personaggio, precedentemente interpretato da Cesar Romero, Jack Nicholson e Heath Ledger. Sappiamo che durante le riprese la sua immedesimazione è stata totale (come dimostrano alcuni singolari aneddoti) e nel corso dei mesi sono stati rivelati altri curiosi aneddoti.

Sappiamo che lo studio che Leto ha fatto sul personaggio è stato minuzioso, ogni aspetto di questa figura è stato curato nel minimo dettaglio. Ad esempio l’inquietante risata che abbiamo sentito nei vari trailer diffusi finora è frutto di uno studio effettuato per le strade di New York. Ospite della trasmissione Squawk Box sulla CNBC, l’attore ha detto:

Ho lavorato sulla risata camminando per le strade di New York e Toronto. Volevo camminare lungo quelle strade per capire quale risata fosse in grado di insinuarsi sotto la pelle delle persone. Avete presente quando sentite qualcuno ridere in un ristorante? Si tratta di una cosa un po’ irritante. Ho provato a farlo. Ho testato la risata in alcuni luoghi e la gente si girava sempre chiedendosi “ma chi è questo tizio inquietante dietro di me?”

Nel cast di Suicide Squad troviamo Will Smith (Floyd Lawton / Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Dr. Harleen F. Quinzel / Harley Quinn), Cara Delevinge (Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (Nanaue / King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Waylon Jones / Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack (Jonny Frost), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz (forse il dottor Hugo Strange).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad – Conosciamo da vicino la squadra!

Suicide Squad è diretto da David Ayer che ha rimesso mano allo script di Justin Marks, ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 agosto 2016. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: CBM