L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Miles Morales sarà il protagonista del film d’animazione Sony?

Spider-Man: Miles Morales sarà il protagonista del film d’animazione Sony?

Di Lorenzo Pedrazzi

Il successo di Tom Holland e le aspettative su Spider-Man: Homecoming hanno messo in ombra il progetto della Sony per un film d’animazione dell’Uomo Ragno, che però è ancora vivo e vegeto: l’uscita è fissata per il 21 dicembre 2018, mentre la sceneggiatura è stata scritta dai talentuosi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie, Han Solo: A Star Wars Story).

Ebbene, il film è ancora senza titolo, ma nel frattempo Heroic Hollywood ha pubblicato un rumor interessante: pare che il protagonista di questo cinecomic non sarà Peter Parker, bensì Miles Morales, erede di Peter nei fumetti di Ultimate Spider-Man. Creato nel 2011 da Brian Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Miles è il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L’esperimento – volto a replicare i poteri di Spidey – comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio: la genesi è quindi abbastanza simile all’originale, ma questo Arrampicamuri possiede anche due superpoteri aggiuntivi, ovvero la “scarica venefica” (una specie di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente, diventando quasi invisibile.

Ora, Miles Morales fa parte dello stesso universo fumettistico di Peter Parker, poiché i vari mondi alternativi della Marvel si sono fusi dopo il mega cross-over Secret Wars.

miles-morales

L’idea di renderlo protagonista del film d’animazione è ottima, perché introdurrebbe una variante fondamentale rispetto allo Spidey in live-action, permettendo una netta differenziazione tra i due progetti; inoltre, questo cinecomic sarà totalmente slegato dal Marvel Cinematic Universe (di cui invece farà parte Spider-Man: Homecoming), quindi la Sony potrà gestire la storia liberamente. Infine, un dettaglio non trascurabile: Miles Morales è per metà ispanico e per metà afroamericano, favorendo così la diversità etnica dei supereroi.

La notizia non ha ricevuto conferme, quindi per il momento prendetela con il beneficio del dubbio. Non sappiamo nemmeno quale tecnica di animazione verrà utilizzata, ma le tendenze attuali ci inducono a credere che la Sony voglia realizzarlo in digitale.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL FILM D’ANIMAZIONE DI SPIDER-MAN!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.