L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Trapelata la trama? [SPOILER]

Spider-Man: Homecoming – Trapelata la trama? [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Spider-Man: Homecoming – Niente Michael Keaton, ma Robert Downey Jr. ci sarà

Le informazioni inerenti alle trame dei cinecomic trapelate su Reddit e 4Chan non sono quasi mai attendibili, l’abbiamo visto in più occasioni anche se raramente ci troviamo di fronte ad alcune eccezioni come nel caso di Age Of Ultron su 4Chan.

In questi giorni la trama di un film dei Marvel Studios, Spider-Man: Homecoming, è trapelata online, potrebbe trattarsi di una semplice bufala, oppure nascondere qualche briciolo di verità: non lo sappiamo!

Noi vi riportiamo i punti salienti per ingannare l’attesa che ci separa da qui all’uscita del film (luglio 2017)?

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER SULLA TRAMA DI SPIDER-MAN: HOMECOMING

spider-man-homecoming-logo-copertina

– Il film inizia con Spider-Man che sventa una rapina in banca, uno dei malviventi fugge e minaccia un ostaggio, Spidey usa il suo segnale e minaccia di chiamare i ragni. Il criminale si arrende.

– Mentre la polizia raccoglie le dichiarazioni dei testimoni, una donna dice che sono stati salvati da Daredevil, ma un altro la corregge.

– Peter arriva tardi a scuola, ha perso un test che non può rifare, è invisibile per tutti tranne per Harry e per chi lo considera un perdente.

– La ragazza di Flash Thompson, Liz Allen however sembra essere infatuata di Peter, Flash è geloso e cerca sempre di provocarlo. Harry prova a coinvolgere Peter col comitato del ballo, di cui fa parte con Liz, ma Peter rifiuta

– Peter prende le foto che ha scattato durante la rapina e le porta al Daily Bugle dopo scuola. JJJ, che lo ha sotto-pagato, rivela che uno dei criminali è scappato e rigira la storia in modo tale che accusa Spidey di esser in combutta con i criminali.

– Tronato a casa, Peter viene screditato da zia May che è stata chiamata dalla scuola per il ritardo cronico del nipote. Peter le da i soldi del Bugle. May prova a farlo uscire con la nipote di un amico, ma rifiuta.

– Dopo il collasso dello S.H.I.E.L.D., la Oscorp è in piena produttività, ha assunto alcuni dei migliori scienziati al mondo tra cui Adrian Toomes (villain del film) e Otto Octavius (viene solo nominato), è un azienda in veloce crescita che potrebbe rivaleggiare le Stark Industries nel prossimo decennio.

– Toomes vive con la figlia, è soprannominato Avvoltoio, sta lavorando al prototipo di un exosuit alata basata sulla tecnologia usata da Iron Man, War Machine e Falcon, perché non è in grado di creare una potente forma d’energia.

– Osborn suggerisce test con esseri umani, ma per Toomes sono illegali e non etici, perché l’esposizione prolungata causa un veloce invecchiamento. Osborn li fa lo stesso di nascosto e quando Toomes lo scopre, Osborn lo convince che la tuta è un successo. Toomes minaccia di rivelare la verità e Osborn lo incastra.

– Toomes va alla Oscorp per distruggere l’exosuit, la indossa e scappa, chiede alla figlia di fuggire ma lei rifiuta di andarsene con un criminale. Toomes crea una base operatva in un vecchio magazzino e decide di non vendicarsi di Osborn.

avvoltoio

– Toomes è vittima degli effetti collaterali, decide di andare alla Oscorp per ottenere la ricerca e la tecnologia necessari per invertire gli effetti, nel frattempo crea una tecnologia che permette alla tuta di assorbire l’energia vitale degli altri attraverso i talloni. La usa con piccoli animali ma non basta.

– Flash e Liz si separano dopo l’ennesimo scontro del regazzo con Peter, e Liz mostra più interesse per il ragazzo. Harry spinge Peter a perseguire la sua cotta.

– Toomes attacca la Oscorp e Peter va a fermarlo. I due si scontrano, Peter crea problemi al sistema di supporto vitale, e Toomes è costretto a scappare e a catturare l’energia di vittime innocenti.

– Toomes scopre la formula segreta di Norman , “OZ” e decide di provare a replicarla per usarla su di sé.

– Per farsi perdonare da Harry, Peter entra nel comitato per il ballo, che decide di usare come tema ‘i vendicatori’.

– Grazie al sostegno di Harry, Peter chiede a Liz di uscire e la porta alla Oscorp Science Fair, dove si trova Valeria la figlia di Toomes. L’uomo da alla figlia quanto ha racimolato ma lei rofiuta i soldi e dice che il padre è un mostro. Toomes ne ha abbastanza e decide di vendicarsi di Osborn una volta per tutte. Avvoltoio attacca, Spider-Man appare, ma il primo ha la meglio.

– Osborn dice a Toomes che la formula è un fallimento. Peter non riesce a danneggiare la tuta e Toomes usa i talloni contro di lui, torna giovane e ottiene una grande forza. Peter viene incredibilmente indebolito. Osborn scappa e Toomes se ne va.

– Tony va a prendere Peter, gli spiega che non si fida di Osborn. Gli accordi impediscono a Tony di fermare direttamente Toomes, ma può aiutare indirettamente Peter.

vulture-comic– Peter chiede di vedere le schematiche delle tute di Iron Man e Falcon, capisce immediatamente le schematiche e come funziona la tuta di Toomes. Peter e Tony creano un invertitore anti-magnete per fermare, e Peter spiega come trova difficile bilanciare le sue responsabilità con la sua vita da adolescente.

– Stark gli da dei consigli sulle donne, e dice che ha una preferenza per le rosse.

– Peter invita Liz al ballo, e quella sera riceve da Stark l’invertitore, che si mette in tasca. Avvoltoio arriva al ballo e rapisce Harry. Peter indossa il costume, ma si dimentica l’invertitore nei pantaloni, quando lo recupera scopre che funziona solo a corta portata.

– Toomes lo distrugge, la battaglia si sposta fuori per mantenere i danni al minimo. Toomes spara al tetto della palestra, e ne approfitta per andarsene con Harry

– Spider-man salva tutti e assicura Liz sulla sorte di Peter, e dice a lei e Flash di far pace.

– Alla Oscorp, Spider-man incontra Norman che ha ricevuto un messaggio da Toomes per andare al magazzino abbandonato. Normanva da solo, e Spider-man rimane alla Oscorp per aggiustare l’invertitore.

– Toomes mostra a Harry tutti gli esperimenti illegali del padre, Harry all’inizio si allontana dal padre, ma questo ritorce i fatti e spiega che tutto quello che ha fatto è stato per lui e la madre morta.

– Harry perdona il padre, Avvoltoio si prepara a uccidere Norman, ma arriva Spider-Man, dando a padre e figlio la possibilità di scappare.

– I due combattono sul cielo di New York e passano vicino alla vecchia torre dei Vendicatori, e arrivano vicino alla Oscorp dove Peter usa una versione amplificata del suo invertitore, catturando Toomes.

– Liz e Flash tornano insieme, Flash diventa un fan di Spider-man. Osborn distrugge tutte le prove e Toomes finisce in cella, dove ha una visita di Osborn. Quest’ultimo dice che forse un giorno riuscirà a perdonarlo e gli permetterà di tornare a lavorare per lui.

– A scuola rifanno il ballo grazie alle donazioni di un benefattore, Peter decide di non andare ma zia May gli ha già fissato un appuntamento con la ragazza che voleva fargli conoscere per tutto il film, Mary Jane.

– Stark ha lasciato a Peter un nuovo vestito per il ballo, e ci va con Mary Jane. Questa volta il tema è Spider-Man.

– Nella scena dopo i titoli di coda, Osborn sta riguardando del girato che mostra Peter Parker quando viene morso da un ragno durante una gita alla Oscorp. Da allora l’ha tenuto d’occhio.

new spider-man civil war_opt

Secondo l’utente TheNerdGuy su CBM, nello script Spidey non viene mai chiamato Daredevil, e Michael Keaton era in corsa per il ruolo di Norman Osborn.

Sarà vero?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01F3SKTI6″ partner_id=”swparker-21″]

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman avrà un ruolo misterioso. Nel cast anche Laura Harrier e Tony Revolori. Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

Spider-Man: Homecoming uscirà nelle sale americane il 7 luglio 2017, in quelle italiane il 6 luglio 2017.

Fonti Reddit, CBM

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...