L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton si unisce al cast, sarà l’Avvoltoio?

Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton si unisce al cast, sarà l’Avvoltoio?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelata la trama di Spider-Man: Homecoming?

Continuano gli aggiornamenti su Spider-Man: Homecoming, rigorosamente non ufficiali ma molto credibili. Ieri vi abbiamo rivelato alcuni spoiler sulla trama e sugli antagonisti del film, mentre oggi scopriamo che Michael Keaton è entrato nel cast del cinecomic ragnesco.

La notizia non è stata ufficializzata né dai Marvel Studios né dalla Sony, ma la fonte è Deadline, quindi possiamo fidarci. Pare che Keaton interpreterà Adrian Tooms alias l’Avvoltoio, ovvero il villain principale di Homecoming. La scelta di questo personaggio è sensata: l’Avvoltoio fu il primo supercattivo affrontato da Spidey nelle sue avventure, e infatti la sua prima apparizione risale ad Amazing Spider-Man #2 (1963); inoltre, Tooms è il motivo per cui Peter Parker cominciò a lavorare come fotografo freelance per il Daily Bugle, dato che J. Jonah Jameson promise una ricompensa per chiunque riuscisse a scattare una foto al criminale alato (per chi non lo sapesse, ricordo che l’Avvoltoio indossa un costume che aumenta la sua forza fisica e gli permette di volare, con due ali taglienti collegate alle braccia).

Insomma, per il protagonista di Birdman è paradossale interpretare un altro “uomo uccello”, soprattutto se consideriamo che il film di Iñárritu criticava fortemente il cinema supereroistico; naturalmente Keaton è noto anche per il ruolo di Batman nei film di Tim Burton. Lo scorso aprile aveva abbandonato le trattative per Homecoming, ma evidentemente ci ha ripensato, magari a fronte di un’offerta economica più vantaggiosa.

spider-man-vulture

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman avrà un ruolo misterioso. Nel cast anche Laura Harrier, Tony Revolori e Robert Downey Jr. (Tony Stark). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGi ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

spider-man-homecoming-logo-copertina

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania 1 Dicembre 2020 - 12:15

Un altro Monolito molto simile a quello scoperto nello Utah è stato avvistato in Romania. Anche in questo caso il collegamento con 2001: Odissea nello spazio è scontato.

Hawkeye – Anche Florence Pugh apparirà nella serie? 1 Dicembre 2020 - 11:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo l'esordio in Black Widow, la Yelena Belova di Florence Pugh apparirà nella serie Hawkeye.

The Mandalorian è la prima serie Disney+ a finire nella Top 10 streaming di Nielsen 1 Dicembre 2020 - 10:37

The Mandalorian è la prima serie originale Disney+ a entrare nella top 10 dei titoli streaming lanciata di recente dall’azienda di rating Nielsen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.