9 maggio. Manca ormai pochissimo e potremo appassionarci ad una nuova serie, come abbiamo fatto con Violetta (ora “trasformatasi” in Tini). Sta infatti per arrivare su Disney Channel (Sky e Mediaset) Soy Luna, con protagonista Luna, una ragazza di 16 anni solare e divertente.
La serie racconta la vita di Luna (Karol Sevilla), ragazzina di 16 anni, vivace ed energica che insegue il suo sogno: il pattinaggio. Luna vive a in Messico e per guadagnare qualcosa lavora in un fast-food dove fa consegne a domicilio su pattini a rotelle. Ha un grande amico, Simon (Michael Ronda), che scrive le canzoni che ascolta pattinando sul lungo mare. Quando però i suoi genitori ricevono un’offerta di lavoro, la sua vita cambierà e dovrà trasferirsi all’estero; dovrà adattarsi a una nuova realtà, a una nuova scuola e dovrà farsi dei nuovi amici. Appena arrivata però, sente di non avere nulla in comune con il lusso che la circonda. Si rifugia così nella sua grande passione, i pattini a rotelle, che la introdurranno nel mondo del “Jam & Roller”, il luogo di ritrovo per chi ama pattinare a Buenos Aires.
L’attrice messicana Karol Sevilla guida un cast internazionale in cui troviamo anche la star italiana Ruggero Pasquarelli, nel ruolo di Matteo, e Luz Cipriota, vista in Onda su Onda.
In occasione della loro visita a Milano li abbiamo intervistati per voi e abbiamo avuto l’opportunità di vedere il primo episodio della serie (sotto il commento). Ecco la nostra VIDEOINTERVISTA esclusiva a Karol/Luna e Ruggiero/Matteo!
IL NOSTRO COMMENTO:
Il primo episodio ci ha conquistati: energico, colorato e con tante domande a cui rispondere negli episodi successivi. Luna ci ha conquistato, con la sua vitalità e la sua passione senza pare per il pattinaggio a rotelle. È impossibile non fare il tifo per lei! Adoriamo già anche la reginetta della situazione Ambar (Valentina Zenere) che ci conquista con il suo fascino e la sua “cattiveria”. Abbiamo amato anche la prima canzone che ascoltiamo in questo episodio, cantata da Simon e in questo primo episodio possiamo iniziare ad ammirare il “Jam & Roller”, la pista di pattinaggio più frequentata della città. Siamo proprio curiosi di vedere come procederà la storia di Luna!
La serie è composta da 80 puntate da 45 minuti ciascuna, e andrà in onda a partire dal 9 Maggio su Disney Channel.
Sinossi:
Luna vive allegramente la sua vita sui pattini. Come ogni altra ragazza della sua età, abita con la sua famiglia, va a scuola e ha un gruppo di amici. Per guadagnare qualcosa lavora in un fast-food, dove si occupa delle consegne a domicilio. Luna adora pattinare sul lungomare della sua città, ascoltando le canzoni che il suo migliore amico, Simon, scrive per lei. Ma quando i suoi genitori ricevono un’offerta che non possono rifiutare, la sua vita cambierà inaspettatamente.
QUI potete trovare la pagina Facebook Italiana ufficiale del telefilm.
Fonte: ScreenWeek, articolo a cura di Beatrice Feudale